Mobile menu

CF per cliente britannico?
Thread poster: Sarah Cuminetti

Sarah Cuminetti  Identity Verified
Italy
Local time: 06:13
English to Italian
+ ...
Mar 25, 2008

Buongiono a tutti

una domanda "tecnica" - se devo fatturare un lavoro a un cliente inglese, che non ha partita iva, ma io devo comunque inserire un suo ID "fiscale" (analogo al codice fiscale) cosa devo fare? E' vero che si "deduce" il suo codice fiscale in base a data di nascita e nome? Ho cercato se ci sono discussioni sull'argomento ma non ho trovato nulla di specifico.

Grazie!
Sarah

Direct link Reply with quote

Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 06:13
Member (2006)
German to Italian
+ ...
fatturazione intra-UE Mar 25, 2008

Per poter emettere fattura senza applicazione dell'IVA all'interno della UE (con indicazione sulla fattura "Operazione fuori campo IVA secondo art. 7, comma 4, lett. D, DPR 633, 20/10/1972") il tuo cliente deve essere titolare di una Partita IVA del paese in cui ha la sede. In caso contrario non importa indicare alcun CF, ma devi addebitare l'IVA, in quanto il tuo cliente non è soggetto passivo IVA nel suo paese.

Spero di esserti stata utile.

Ciao

Sandra

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

CF per cliente britannico?

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs