Mobile menu

Non ricevo più mail da Proz
Thread poster: italia

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 18:04
Italian to German
+ ...
Apr 2, 2008

Buondì a tutt*, ormai sono settimane che non ricevo + nessun tipo di mail da Proz. Ho controllato nelle mie impostazioni, ma non sono riuscita a venirne a capo.
Gianfranco se sei in ascolto, mi potresti dare qualche dritta per risolvere il problema.`
Magari anche altr* hanno (avuto) lo stesso problema???
GIA & Buon lavoro!!!!

Direct link Reply with quote

Evelyne Antinoro  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
E' capitato anche a me! Apr 2, 2008

Ho avuto lo stresso problema diversi mesi fa. Da parte di Proz non risultava nessun problema. Come servizio di posta elettronica per la mia versione di Outlook ho Aruba, ma anche a loro non risultava nulla (anche come impostazioni di filtri spam). L'unica soluzione è stata di impostare un altro indirizzo di posta (gmail) nelle configurazioni nel mio profilo. E' scomodo per certi aspetti, perché devo andare a controllare ogni tanto se ho posta, ma per altri aspetti è più pratico, perché quando lavoro molto, o con scadenze ravvicinate, non vengo disturbata.
Sono curiosa di sapere se esiste una soluzione al tuo/mio problema!
Ciao,
Evelyne

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 13:04
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Prova questo... Apr 2, 2008

italia wrote:

Buondì a tutt*, ormai sono settimane che non ricevo + nessun tipo di mail da Proz. Ho controllato nelle mie impostazioni, ma non sono riuscita a venirne a capo.
Gianfranco se sei in ascolto, mi potresti dare qualche dritta per risolvere il problema.`
GIA & Buon lavoro!!!!

italia,
visto che mi chiami in prima persona ci provo.

Per prima cosa, ti segnalo una funzione che forse non conosci (in generale, è poco conosciuta).
Vai nel menu My ProZ.com e poi alla funzione My Notifications.

In questa pagina potrai controllare se il sito ti ha mandato alcune notifications, sia in un periodo, che per una specifica domanda kudoz o job.
In fondo alla pagina trovi poi alcuni consigli su come investigare o risolvere il problema.

Se non risolvi con niente di quanto descritto in tale pagina, prova a impostare un nuovo indirizzo email, anche un indirizzo usa e getta esclusivamente per questo scopo.
In tal modo potrai verificare se i messaggi vengono inviati e/o arrivano, e quindi il problema è dovuto al tuo indirizzo attuale (ovvero al tuo servizio email) e non al sito.

Il segreto in queste cose sta nel circoscrivere il problema, eliminando le possibili cause una per una. Cambiando indirizzo email, naturalmente usando un diverso fornitore (es. yahoo se usi gmail, o altro) elimini il tuo fornitore attuale dalle possibili cause.

ciao
Gianfranco

Federica D'Alessio
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Anche a me, stesso problema Apr 2, 2008

italia wrote:

GIA & Buon lavoro!!!!

Anch'io ho lo stesso problema, tu per caso hai un account Yahoo? A me hanno risposto che avevano un problema con Yahoo, ma non sono sicura che sia pe questo.

Ciao!
Federica

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Apr 2, 2008

Ciao Gianfranco,grazie delle dritte. Effettivamente non conoscevo questa funzione. Ora ci riprovo e poi vi farò sapere.
@FEDERICA:No, non ho un account su Yahoo, bensì su Hotmail.
Se tutto dovesse fallire, cambio il mio indirizzo email.
Grazie ancora

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Non ricevo più mail da Proz

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs