Mobile menu

Problema con note in Word
Thread poster: Valeria Andreoni

Valeria Andreoni  Identity Verified
Italy
Local time: 20:28
Spanish to Italian
+ ...
Apr 7, 2008

Buongiorno a tutti. Sto modificando una precedente traduzione in quanto il cliente ha apportato delle modifiche al testo di partenza. Il documento originale conteneva molte note che il cliente ha in parte cancellato. Il problema è questo: quando sono andata a cancellare le note nella traduzione Word non ha eseguito di nuovo la numerazione automatica delle note che sono rimaste con i numeri che avevano prima. Premetto che sto eseguendo le correzioni con i segni della revisione come chiesto dal cliente. Quello che sono riuscita a fare è stato modificare manualmente la numerazione nelle caselle di testo delle note a piè di pagina, mentre non riesco a cambiare i numeri all'interno del testo. Spero di essere stata sufficientemente chiara, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Buon inizio settimana a tutti!

Valeria

Direct link Reply with quote

Gian
Italy
English to Italian
+ ...
Problema con note in Word Apr 7, 2008

Se le note sono state messe con l'apposita icona o con Inserisci-Riferimento-Nota compare un numerino alla fine della parola e se tu vai col cursore lì si apre una finestrella che ti fa vedere il testo della nota.
Se invece non compare questa finestrella, significa che hanno messo la numerazione con un esponente (io uso l'icona x², quando scrivo ad es. m³) e quindi non compare la nota e non puoi aggiornare la numerazione se ne cancelli alcune.
In tal caso anche le note a fondo pagina non compaiono automaticamente e sotto una riga di divisione.
Fai la prova che ti ho detto per una verifica.
Ciao
Gian

Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Apr 7, 2008

Gian per la tua risposta. La finestrella compare, così come compare la nota a fondo pagina, sembra quindi che abbiano utilizzato il tasto Inserisci nota come dici tu.

Valeria

Gian
Italy
English to Italian
+ ...
Problema con note in Word Apr 7, 2008

Allora c'è qualcosa che non funziona; ho usato molte volte le "note" e quando ne cancelli una automaticamente sparisce il testo a fondo pagina e la numerazione viene aggiornata.
Hai provato ad aggiumngere tu una nota e vedere se le numerazioni cambiano?

Ciao
Gian

Barbara Micheletto
Italy
Russian to Italian
+ ...
Hai cancellato le note... Apr 7, 2008

all'interno del testo (andando sulla "casellina" nel documento in Word e premendo "Canc"), o hai eliminato la nota direttamente a piè di pagina? Dovresti eliminare le note direttamente nel testo, altrimenti cancelli fiscamente il testo della nota ma Word ne tiene in memoria la numerazione.
Spero il problema si risolva.
B.

Gian
Italy
English to Italian
+ ...
Cancellazione note Apr 7, 2008

Come ha detto Barbara devi cancellare una nota togliendo ovvero cancellando il numerino relativo. La nota nasce immettendo il numerino inautomatico e si deve togliere cancellando tale numerino.
Se cancelli le note a piede pagina .... non aggiorni la numerazione.
Pensavo fosse evidente, ma ha fatto bene Barbara a ricordarlo!

Ciao
Gian

Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Quando ho dovuto aggiungere Apr 7, 2008

una nota, la numerazione è rimasta quella precedente.
Per Barbara: sì ho eliminato le note all'interno del testo e non a piè di pagina.
Ma mi chiedo: avrà forse a che vedere con i segni di revisione?
Ho provato a copiare tutto il testo e incollarlo in un altro documento Word nuovo e le note in questo caso seguono la numerazione giusta. Mistero...
Grazie

Valeria

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con note in Word

Advanced search

memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs