https://www.proz.com/forum/italian/101570-problema_con_note_in_word.html

Problema con note in Word
Thread poster: Valeria Andreoni
Valeria Andreoni
Valeria Andreoni  Identity Verified
Italy
Local time: 08:47
Spanish to Italian
+ ...
Apr 7, 2008

Buongiorno a tutti. Sto modificando una precedente traduzione in quanto il cliente ha apportato delle modifiche al testo di partenza. Il documento originale conteneva molte note che il cliente ha in parte cancellato. Il problema è questo: quando sono andata a cancellare le note nella traduzione Word non ha eseguito di nuovo la numerazione automatica delle note che sono rimaste con i numeri che avevano prima. Premetto che sto eseguendo le correzioni con i segni della revisione come chiesto dal c... See more
Buongiorno a tutti. Sto modificando una precedente traduzione in quanto il cliente ha apportato delle modifiche al testo di partenza. Il documento originale conteneva molte note che il cliente ha in parte cancellato. Il problema è questo: quando sono andata a cancellare le note nella traduzione Word non ha eseguito di nuovo la numerazione automatica delle note che sono rimaste con i numeri che avevano prima. Premetto che sto eseguendo le correzioni con i segni della revisione come chiesto dal cliente. Quello che sono riuscita a fare è stato modificare manualmente la numerazione nelle caselle di testo delle note a piè di pagina, mentre non riesco a cambiare i numeri all'interno del testo. Spero di essere stata sufficientemente chiara, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Buon inizio settimana a tutti!

Valeria
Collapse


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 08:47
English to Italian
+ ...
Problema con note in Word Apr 7, 2008

Se le note sono state messe con l'apposita icona o con Inserisci-Riferimento-Nota compare un numerino alla fine della parola e se tu vai col cursore lì si apre una finestrella che ti fa vedere il testo della nota.
Se invece non compare questa finestrella, significa che hanno messo la numerazione con un esponente (io uso l'icona x², quando scrivo ad es. m³) e quindi non compare la nota e non puoi aggiornare la numerazione se ne cancelli alcune.
In tal caso anche le note a fondo pag
... See more
Se le note sono state messe con l'apposita icona o con Inserisci-Riferimento-Nota compare un numerino alla fine della parola e se tu vai col cursore lì si apre una finestrella che ti fa vedere il testo della nota.
Se invece non compare questa finestrella, significa che hanno messo la numerazione con un esponente (io uso l'icona x², quando scrivo ad es. m³) e quindi non compare la nota e non puoi aggiornare la numerazione se ne cancelli alcune.
In tal caso anche le note a fondo pagina non compaiono automaticamente e sotto una riga di divisione.
Fai la prova che ti ho detto per una verifica.
Ciao
Gian
Collapse


 
Valeria Andreoni
Valeria Andreoni  Identity Verified
Italy
Local time: 08:47
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Apr 7, 2008

Gian per la tua risposta. La finestrella compare, così come compare la nota a fondo pagina, sembra quindi che abbiano utilizzato il tasto Inserisci nota come dici tu.

Valeria


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 08:47
English to Italian
+ ...
Problema con note in Word Apr 7, 2008

Allora c'è qualcosa che non funziona; ho usato molte volte le "note" e quando ne cancelli una automaticamente sparisce il testo a fondo pagina e la numerazione viene aggiornata.
Hai provato ad aggiumngere tu una nota e vedere se le numerazioni cambiano?

Ciao
Gian


 
Barbara Micheletto
Barbara Micheletto
Italy
Local time: 08:47
Member (2005)
Russian to Italian
+ ...
Hai cancellato le note... Apr 7, 2008

all'interno del testo (andando sulla "casellina" nel documento in Word e premendo "Canc"), o hai eliminato la nota direttamente a piè di pagina? Dovresti eliminare le note direttamente nel testo, altrimenti cancelli fiscamente il testo della nota ma Word ne tiene in memoria la numerazione.
Spero il problema si risolva.
B.


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 08:47
English to Italian
+ ...
Cancellazione note Apr 7, 2008

Come ha detto Barbara devi cancellare una nota togliendo ovvero cancellando il numerino relativo. La nota nasce immettendo il numerino inautomatico e si deve togliere cancellando tale numerino.
Se cancelli le note a piede pagina .... non aggiorni la numerazione.
Pensavo fosse evidente, ma ha fatto bene Barbara a ricordarlo!

Ciao
Gian


 
Valeria Andreoni
Valeria Andreoni  Identity Verified
Italy
Local time: 08:47
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Quando ho dovuto aggiungere Apr 7, 2008

una nota, la numerazione è rimasta quella precedente.
Per Barbara: sì ho eliminato le note all'interno del testo e non a piè di pagina.
Ma mi chiedo: avrà forse a che vedere con i segni di revisione?
Ho provato a copiare tutto il testo e incollarlo in un altro documento Word nuovo e le note in questo caso seguono la numerazione giusta. Mistero...
Grazie

Valeria


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con note in Word






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »