Mobile menu

Mi è arrivata una mail da kudoz. di che si tratta?
Thread poster: Stefano D'Alessandro
Stefano D'Alessandro
Local time: 08:40
English to Italian
+ ...
Apr 25, 2008

ho ricevuto una mail che mi propone di collaborare con i colleghi di proz per aumentare il mio punteggio all'interno del sito. Di cosa si tratta?

Qualcuno può spiegarmi? Ci sono dei link a delle domande su alcune definizioni credo...

Mi spieghereste grazie.

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:40
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Trovi tutto qui Apr 25, 2008

http://www.proz.com/faq/kudoz

ciao
Gianfranco

Silvia Nigretto  Identity Verified
Local time: 08:40
English to Italian
+ ...
Brevemente... May 1, 2008

Ciao!

Kudoz è uno strumento preziosissimo che aiuta un traduttore a trovare il termine corretto per una determinata traduzione.

In caso di dubbio, il traduttore può compilare un apposito modulo indicando il dubbio che ha e ulteriori informazioni che consentono a coloro che decideranno di prestargli "soccorso" di meglio comprendere anche il contesto in cui il termine si trova.

Ciò costituisce un vantaggio non solo per chi, dopo aver tentato qualsiasi tipo di ricerca (quindi prima deve fare TUTTE le ricerche possibili e solo POI chiedere aiuto) continua a non trovare risposta ma anche coloro che rispondono perché, a parte l'indottrinamento conseguente alle ricerche (anche chi risponde spesso ricerca e quindi legge!), "insegna" a velocizzare il metodo di ricerca che è poi sfruttabile per il proprio lavoro.

Ecco, lo spirito di Kudoz è questo!

Per le altre informazioni, c'è la guida esaustiva indicata da Gianfranco.

Ti aspettiamo! silvia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Mi è arrivata una mail da kudoz. di che si tratta?

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs