Mobile menu

Latino esteso in Autocad
Thread poster: Anna Marta Chelicka-Bernardo

Anna Marta Chelicka-Bernardo  Identity Verified
Poland
Local time: 18:55
Member (2008)
Italian to Polish
+ ...
May 16, 2008

Salve,
Vorrei chiedervi se c'è un modo per inserire i caratteri del latino esteso, in particolare i caratteri della lingua polacca come Ż, Ż, Ó, Ą, Ę, Ł nei files AUTOCAD.
Tutto quello che ho mandato a l'agenzia nella loro versione LT 97 si apre come "?" mentre nella mia versione Autocad 2004 i caratteri polacchi vengono visualizzati come Z, O, A, E, L.
In alcuni posti i termini sono già tradotti in polacco e il traduttore ha mantenuto l'alfabeto italiano INCOLLANDO sopra quei segnetti, virgole, ecc.
Spero che ci sia un' altro modo perchè proprio non immagino di fare questa operazione con più di 300 files.
Vi ringrazio in anticipo.
PS: Credo che in altre lingua ci sia lo stesso problema (francese, edesco) e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Anna

Direct link Reply with quote

Gian
Italy
English to Italian
+ ...
Lationo esteso May 17, 2008

Hai provato a guardare i caratteri di "Palatino Linotype". Mi sembra che contenga quelli che ti servono. Devi inserirli come simboli. Ma una volta che li hai puoi copiarli
o inventare qualcosa d'altro.
Ciao

ŹŽŐĄĘ

Anna Marta Chelicka-Bernardo  Identity Verified
Poland
Member (2008)
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Gian May 17, 2008

Salve,
mi sono resa conto che tutte le parole erano scritte come stringhe di testo e non si poteva tradurle con i caratteri giusti. Ho dovuto cancellarle e scrivere come testo dinamico e a me risulta giusto (alla fine risulta giusto anche in ARIAL). Speriamo che vada bene anche per il committente perche il termine scade a fine maggio e ho da inserire 316 files
Grazie per il consiglio. Senza non ci sarei mai arrivata. Per me l'Autocad è ancora tutto da scoprire.
Anna

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Latino esteso in Autocad

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs