Crearsi dei glossari (Google Docs, ma non solo)
Thread poster: Chiara Foppa Pedretti
Chiara Foppa Pedretti
Chiara Foppa Pedretti  Identity Verified
Italy
Local time: 00:41
English to Italian
+ ...
May 19, 2008

Salve a tutti,
volevo segnalare, per chi non ne fosse a conoscenza, l'esistenza di Google Docs (http://docs.google.com): permette di creare file di testo, tabelle e presentazioni e di conservarle direttamente sul server del sito.

Io lo trovo molto comodo per la conservazione di qualche glossario, visto che, al momento, sono ancora una studentessa ed eseguo solo qualche lavoro per un'agenzia d
... See more
Salve a tutti,
volevo segnalare, per chi non ne fosse a conoscenza, l'esistenza di Google Docs (http://docs.google.com): permette di creare file di testo, tabelle e presentazioni e di conservarle direttamente sul server del sito.

Io lo trovo molto comodo per la conservazione di qualche glossario, visto che, al momento, sono ancora una studentessa ed eseguo solo qualche lavoro per un'agenzia dove ho fatto uno stage: se mi capita di dover lavorare dall'università, ho sempre i miei glossarietti a disposizione.

Utilizzo questo topic anche come spunto per togliermi una curiosità. Visto che anche ProZ offre la possibilità di pubblicare dei glossari, vi chiedo: siete più portati a condividere la vostra conoscenza, pubblicando i vostri glossari, o, al contrario, ne siete più "gelosi" e li tenete per voi?

Io, ad esempio, al momento non pubblicherei un mio glossario, perché sarei più propensa alla seconda opzione...Chi sono i generosi del forum?
Collapse


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 00:41
Italian to German
+ ...
Grazie e... May 19, 2008