Off topic: CO32 ... ma le ferie!?
Thread poster: fionainrome
fionainrome
fionainrome
Italy
Local time: 00:53
Italian to English
May 27, 2008

Cari colleghi, vi scrivo a nome di mia madre che fa l’insegnante di conversazione di inglese (CO32) presso i licei statali italiani (non di ruolo) ormai da 10 anni. Si domanda se ha il diritto alle ferie durante l’anno scolastico. Gli viene detto che non può prendere ferie e che richiedere queste sospenderebbe il contratto. C’è qualcuno di voi che si trova nella stessa situazione ed ha dei consigli utili per noi?
Grazie in anticipo per I vostri consigli


 
Andrea Bertocchi
Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 00:53
German to Italian
Mi sembra strano May 28, 2008

Anche io insegno nella scuola pubblica con contratto annuale e mi sembra una cosa molto strana, certo non credo si possano prendere due settimane a metà maggio (ma questa è un'altra storia), ma se serve un giorno per impegni personali nessuno dovrebbe fare problemi.
Per dubbi su tutto quanto riguarda la scuola la fonte migliore secondo me
... See more
Anche io insegno nella scuola pubblica con contratto annuale e mi sembra una cosa molto strana, certo non credo si possano prendere due settimane a metà maggio (ma questa è un'altra storia), ma se serve un giorno per impegni personali nessuno dovrebbe fare problemi.
Per dubbi su tutto quanto riguarda la scuola la fonte migliore secondo me è:

Chiedilo a Lalla

http://www.orizzontescuola.it/lalla/index.php

dove è possibile porre domande su questo tipo di questioni (come per i forum proz vale la regola che è sempre meglio fare una ricerca per capire se qualcuno ha già fatto la stessa domanda)

Saluti,

Andrea
Collapse


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 00:53
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Per quanto ne so io, May 28, 2008

essendo docente di scuola superiore, le ferie NON si possono prendere durante l'anno... si possono prendere dei permessi.

Non ho mai ben capito come funzioni questa cosa, perché le ferie sono un diritto sancito dalla costituzione (ecco perché non si potrebbero pagare), ma la mia preside dice così. Forse fa del terrorismo


 
Andrea Bertocchi
Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 00:53
German to Italian
la segreteria della mia scuola dice che... May 28, 2008

- si deve chiedere un permesso quando ci si deve assentare per alcune ore durante una giornata lavorativa (fino a metà dell'orario di lavoro)

- quando si vuole tutta la giornata libera bisogna presentare richiesta di ferie

ad ogni modo, ogni variazione d'orario deve essere approvata dal preside, quindi sostanzialmente è lui che decide se si può o meno far ferie

ah, l'autonomia

... See more
- si deve chiedere un permesso quando ci si deve assentare per alcune ore durante una giornata lavorativa (fino a metà dell'orario di lavoro)

- quando si vuole tutta la giornata libera bisogna presentare richiesta di ferie

ad ogni modo, ogni variazione d'orario deve essere approvata dal preside, quindi sostanzialmente è lui che decide se si può o meno far ferie

ah, l'autonomia

saluti

Andrea

[Modificato alle 2008-05-28 15:19]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

CO32 ... ma le ferie!?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »