convertire un file qsc in qxd
Thread poster: Lavinia Tulli
Lavinia Tulli
Lavinia Tulli  Identity Verified
Local time: 11:06
English to Italian
Jun 2, 2008

Ciao! Sto lavorando ad una bella e lunga traduzione di un file qsc, cioè importato da QuarkXpress in TagEditor. All'inizio il cliente mi aveva chiesto di inviargli direttamente il file bilingue, ma ora mi chiede convertire la traduzione completa in qxd...

Qualcuno sa come si fa?

GRAZIE! Lavinka


 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 11:06
German to Italian
+ ...
file originale Jun 3, 2008

Innanzi occorre sapere se tu, oltre al file bilingue, hai anche il file originale in XPress e il relativo programma installato sul tuo PC.

Ciao

Sandra


 
Lavinia Tulli
Lavinia Tulli  Identity Verified
Local time: 11:06
English to Italian
TOPIC STARTER
ho installata l'ultima versione Demo di Xpress, la 7.31 Jun 3, 2008

Sandra Bertolini wrote:

Innanzi occorre sapere se tu, oltre al file bilingue, hai anche il file originale in XPress e il relativo programma installato sul tuo PC.

Ciao

Sandra


Ho sia il file originale in Xpress e una versione demo del programma. L'unica è che non mi si apre proprio il file. ??


 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 11:06
German to Italian
+ ...
Demo Jun 3, 2008

Con il programma demo (per lo meno era così e non penso sia cambiato) non si riesce assolutamente a riportare il file in XPress perché alcuni comandi sono per così dire "grigi", quindi non abilitati. Quindi riesci a fare l'esportazione con la conseguente creazione del file da lavorare in TagEditor, ma non riesci a salvarlo nuovamente in XPress.

Sorry

Sandra


 
Lavinia Tulli
Lavinia Tulli  Identity Verified
Local time: 11:06
English to Italian
TOPIC STARTER
uffa Jun 3, 2008

Sandra Bertolini wrote:

Con il programma demo (per lo meno era così e non penso sia cambiato) non si riesce assolutamente a riportare il file in XPress perché alcuni comandi sono per così dire "grigi", quindi non abilitati. Quindi riesci a fare l'esportazione con la conseguente creazione del file da lavorare in TagEditor, ma non riesci a salvarlo nuovamente in XPress.

Sorry

Sandra


Un vero problema...in ogni caso, mi sembra di aver capito che la versione di Xpress compatibile con TRADOS 2007 è la 6.0 e non quella più recente, la 7.31. Giusto?

Grazie per l'aiuto:-)


 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 11:06
German to Italian
+ ...
versione XPress Jun 3, 2008

Ciao scusa ma sono stata fuori per lavoro... e quindi non ti ho potuto rispondere.

Da quello che vedo nel sito (New file format support – accept the latest DTP formats Work with the latest file formats including Adobe FrameMaker 8.0, Adobe InDesign CS3 and QuarkXPress 7.x (via CopyFlow from Napsys*) in effetti hai bisogno di un altro programma per elaborare i file che devi poi utilizzare con Trados... e che si acquista!

Provo comunque a vedere altre info domani
... See more
Ciao scusa ma sono stata fuori per lavoro... e quindi non ti ho potuto rispondere.

Da quello che vedo nel sito (New file format support – accept the latest DTP formats Work with the latest file formats including Adobe FrameMaker 8.0, Adobe InDesign CS3 and QuarkXPress 7.x (via CopyFlow from Napsys*) in effetti hai bisogno di un altro programma per elaborare i file che devi poi utilizzare con Trados... e che si acquista!

Provo comunque a vedere altre info domani

Sorry

Sandra
Collapse


 
Lavinia Tulli
Lavinia Tulli  Identity Verified
Local time: 11:06
English to Italian
TOPIC STARTER
non ci posso credere! Jun 4, 2008

Sandra Bertolini wrote:

Ciao scusa ma sono stata fuori per lavoro... e quindi non ti ho potuto rispondere.

Da quello che vedo nel sito (New file format support – accept the latest DTP formats Work with the latest file formats including Adobe FrameMaker 8.0, Adobe InDesign CS3 and QuarkXPress 7.x (via CopyFlow from Napsys*) in effetti hai bisogno di un altro programma per elaborare i file che devi poi utilizzare con Trados... e che si acquista!

Provo comunque a vedere altre info domani

Sorry

Sandra




è incredibile....allora è preferibile una versione 6.x di QuarkXpress. Nel frattempo mi sto impaginando "from scratch" la traduzione che ho fatto...altrimenti non consegnerò mai il lavoro. Ma tu guarda, invece di facilitare il lavoro, questi di SDL/TRADOS te lo complicano rendendolo addirittura impossibile!

Grazie tante per la tua disponibilità!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

convertire un file qsc in qxd






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »