https://www.proz.com/forum/italian/108022-off_topic%3A_problema_con_blackberry_e_numeri_di_telefono.html

Off topic: Problema con Blackberry e numeri di telefono
Thread poster: alessandra bocco
alessandra bocco
alessandra bocco  Identity Verified
Local time: 15:35
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Jun 17, 2008

Ciao a tutti!
Il mio problema non riguarda nulla che abbia a che fare con le traduzioni ma, avendo molti colleghi un blackberry, provo a vedere se qualche connazionale mi sa dare una risposta.
Da quando ho comprato il telefono (ormai più di 6 mesi) non riesco a usare i numeri di telefono fissi presenti in memoria, in quanto automaticamente il telefono toglie lo "0" del prefisso rendendo inutilizzabile il numero. Faccio un esempio: se in rubrica è presente il numero +390113119670 (c
... See more
Ciao a tutti!
Il mio problema non riguarda nulla che abbia a che fare con le traduzioni ma, avendo molti colleghi un blackberry, provo a vedere se qualche connazionale mi sa dare una risposta.
Da quando ho comprato il telefono (ormai più di 6 mesi) non riesco a usare i numeri di telefono fissi presenti in memoria, in quanto automaticamente il telefono toglie lo "0" del prefisso rendendo inutilizzabile il numero. Faccio un esempio: se in rubrica è presente il numero +390113119670 (che è il mio), quando clicco su di esso la telefonata parte diretta al numero +39113119670 per cui mi viene detto che il numero non esiste. Ho provato di tutto ma non ho trovato una soluzione. MI tocca ogni volta ridigitare tutto il numero.
Avete per caso qualche idea? Grazie!
Collapse


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 15:35
English to Italian
+ ...
Un paio di link Jun 17, 2008

Ciao Alessandra,

non ho il blackberry, ma in rete ho trovato un paio di link che potrebbero esserti utili:

See more
Ciao Alessandra,

non ho il blackberry, ma in rete ho trovato un paio di link che potrebbero esserti utili:

http://groups.google.it/group/it.comp.hardware.palmari/browse_thread/thread/0bdb1d22c6400f18

http://www.blackberryitalia.it/forum/viewtopic.php?p=35669&sid=0bd2fc275d61a4659774b81205aa21cf

Ciao

Leonardo
Collapse


 
alessandra bocco
alessandra bocco  Identity Verified
Local time: 15:35
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille! Jun 17, 2008

Non avevo pensato alla possibilità di consultare il forum blackberry... Ora funziona! Grazie davvero

 
Stefan de Boeck (X)
Stefan de Boeck (X)  Identity Verified
Belgium
Local time: 15:35
English to Dutch
+ ...
double o Jun 17, 2008

alessandra bocco wrote:

Ciao a tutti!
Il mio problema non riguarda nulla che abbia a che fare con le traduzioni ma, avendo molti colleghi un blackberry, provo a vedere se qualche connazionale mi sa dare una risposta.
Da quando ho comprato il telefono (ormai più di 6 mesi) non riesco a usare i numeri di telefono fissi presenti in memoria, in quanto automaticamente il telefono toglie lo "0" del prefisso rendendo inutilizzabile il numero. Faccio un esempio: se in rubrica è presente il numero +390113119670 (che è il mio), quando clicco su di esso la telefonata parte diretta al numero +39113119670 per cui mi viene detto che il numero non esiste. Ho provato di tutto ma non ho trovato una soluzione. MI tocca ogni volta ridigitare tutto il numero.
Avete per caso qualche idea? Grazie!


Hi Alessandra,

Try 0039113119670 (international) and 0113119670 (in Italy). I think you'll find they both work in Italy.
It's true, though: my BB doesn't like the + either. It only stores incoming calls with the + prefix.

regards,
stefan


 
Anna Cieslik
Anna Cieslik  Identity Verified
Poland
Local time: 15:35
Italian to Polish
+ ...
lo stesso problema Jun 17, 2008

Ciao Alessandra,
hai fatto bene a parlarne sul forum. Io avevo lo stesso problema, molto fastidioso p.es. quando sei in macchina e ti devi distrarre a dover digitare il numero (bene se lo conosci a memoria, altrimenti...). Ora ho risolto anch'io Grazie davvero.
Anna


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Off topic: Problema con Blackberry e numeri di telefono






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »