Cercare termini in un progetto di Transit
Thread poster: Arturo Mannino
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 03:18
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Jun 17, 2008

Salve a tutti,

sto traducendo un progetto di Transit costituito da un centinaio di file. Mi sono accorto che devo cambiare un termine che compare in una mezza dozzina di questi file, ma non so in quali. La funzione di ricerca, che io sappia, funziona solo all'interno di un file. Francamente non ho molta voglia di aprire tutti i file uno per uno e cercare il benedetto termine da cambiare, per cui, prima di farlo, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come cercare una determinata par
... See more
Salve a tutti,

sto traducendo un progetto di Transit costituito da un centinaio di file. Mi sono accorto che devo cambiare un termine che compare in una mezza dozzina di questi file, ma non so in quali. La funzione di ricerca, che io sappia, funziona solo all'interno di un file. Francamente non ho molta voglia di aprire tutti i file uno per uno e cercare il benedetto termine da cambiare, per cui, prima di farlo, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come cercare una determinata parola in tutto il progetto.
Collapse


 
Chiara Righele
Chiara Righele  Identity Verified
Italy
Local time: 03:18
English to Italian
+ ...
Ricerca su più file Jun 17, 2008

Il metodo non è molto veloce perché bisogna fare una ricerca con "trova e sostituisci".... Però io ho sempre ricercato su più file (Transit XV PRO): basta aprirli tutti in "visualizzazione globale" all'inizio, e fare la ricerca/sostituzione a mano a mano...
O mi sono persa qualcosa per strada...?

Chiara

Arturo Mannino wrote:

Salve a tutti,

sto traducendo un progetto di Transit costituito da un centinaio di file. Mi sono accorto che devo cambiare un termine che compare in una mezza dozzina di questi file, ma non so in quali. La funzione di ricerca, che io sappia, funziona solo all'interno di un file. Francamente non ho molta voglia di aprire tutti i file uno per uno e cercare il benedetto termine da cambiare, per cui, prima di farlo, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come cercare una determinata parola in tutto il progetto.


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 03:18
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jun 17, 2008

Grazie Chiara, con il tuo metodo si risparmia già un poco di tempo

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Cercare termini in un progetto di Transit






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »