Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Disponibile Firefox 3
Thread poster: Arturo Mannino
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 10:10
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Jun 17, 2008

Da oggi è possibile scaricare la versione 3 di Firefox. Ammetto che sono un irriducibile fan di Firefox sin dalle sue prime versioni ma, credetemi, sto provando quest'ultima versione da un paio d'ore e la trovo semplicemente fantastica.

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/


 
savaria (X)
savaria (X)
Hungary
Local time: 10:10
English to Hungarian
+ ...
sei sicuro? Jun 17, 2008

Arturo Mannino wrote:

Da oggi è possibile scaricare la versione 3 di Firefox. Ammetto che sono un irriducibile fan di Firefox sin dalle sue prime versioni ma, credetemi, sto provando quest'ultima versione da un paio d'ore e la trovo semplicemente fantastica.

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/


Beh,lo provero sicuramente.Ne sei sicuro che quello che stai provando non é ancora una versione beta,o forse gamma?


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
French to Italian
+ ...
Scaricato Jun 18, 2008

Anche a me piace molto.

Ciao.
A.


 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Vuoto nelle schermate di ProZ Jun 18, 2008

Ciao Arturo

Anch'io, grazie alla tua indicazione, ho installato la nuova versione di Mozilla Firefox, sovrapponendola alla precedente (che avevo adottato da circa un mese e con ottimi risultati), e l'ho trovata davvero eccellente.

L'unico problema che si è verificato è che, ogni volta che apro la Home Page di ProZ o la pagina di una domanda KudoZ, appena sotto lo spazio del'intestazione con il logo e il primo banner, vedo un grande vuoto che occupa quasi tutta la part
... See more
Ciao Arturo

Anch'io, grazie alla tua indicazione, ho installato la nuova versione di Mozilla Firefox, sovrapponendola alla precedente (che avevo adottato da circa un mese e con ottimi risultati), e l'ho trovata davvero eccellente.

L'unico problema che si è verificato è che, ogni volta che apro la Home Page di ProZ o la pagina di una domanda KudoZ, appena sotto lo spazio del'intestazione con il logo e il primo banner, vedo un grande vuoto che occupa quasi tutta la parte superiore della pagina, tranne, appunto, l'intestazione e i piccoli frame laterali "Lingua del sito", "Informazioni utente", ecc.". A causa di questo vuoto, anche il banner che normalmente dovrebbe trovarsi in quella posizione, si trova invece immediatamente sotto. Di conseguenza, tutti gli elementi centrali della pagina sono spostati verso il basso, costringendomi a scorrere la pagina per poter vedere le informazioni principali.

Il fatto curioso è che il problema non si verifica, invece, in questa pagina del forum.

Volevo perciò chiedere se questo problema è capitato in precedenza anche a te o ad altri colleghi che utilizzano Mozilla.

Ciao,

Gaetano


[Modificato alle 2008-06-18 11:55]
Collapse


 
Maria Antonietta Ricagno
Maria Antonietta Ricagno  Identity Verified
Local time: 10:10
English to Italian
+ ...
Problema con la KudoZ bar Jun 18, 2008

L'ho installato, ma c'è un problema con l'installazione della KudoZbar.
A voi non è successo?

Antonella


 
Eleni Makantani
Eleni Makantani
Greece
Local time: 11:10
English to Greek
+ ...
Niente di strano Jun 18, 2008

Gaetano Silvestri Campagnano wrote:


Volevo perciò chiedere se questo problema è capitato in precedenza anche a te o ad altri colleghi che utilizzano Mozilla.




[Modificato alle 2008-06-18 07:04]



Ciao a tutti,

Ho scaricato anch'io e utilizzo oggi la versione nuova di Firefox, pero a me tutto sembra normale, non c'e niente di strano. Utilizzo la versione inglese di Proz.

Saluti,
Eleni


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
English to Italian
+ ...
Firefox 3 Download day 2008 e Guinness dei primati Jun 18, 2008

Arturo Mannino wrote:

Da oggi è possibile scaricare la versione 3 di Firefox. Ammetto che sono un irriducibile fan di Firefox sin dalle sue prime versioni ma, credetemi, sto provando quest'ultima versione da un paio d'ore e la trovo semplicemente fantastica.

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/


Ricordo a chi ancora non abbia scaricato Firefox 3 (consigliato soprattutto ai fondamentalisti Billiani ), che da ieri (17 giugno alle 20.16) fino ad oggi (18 giugno, sempre alle 20.16) chi scaricherà Firefox 3 dai seguenti siti:

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord

http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

contribuirà a stabilire un nuovo guinness dei primati a Mozilla

Per altre informazioni potete dare un'occhiata al mio blog:

http://tinyurl.com/6gtkkh

e/o al sito ufficiale:

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/firefox3


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
English to Italian
+ ...
Probabilmente è dovuto all'installazione... Jun 18, 2008

Gaetano Silvestri Campagnano wrote:

Ciao Arturo

Anch'io, grazie alla tua indicazione, ho installato la nuova versione di Mozilla Firefox, sovrapponendola alla precedente (che avevo adottato da circa un mese e con ottimi risultati), e l'ho trovata davvero eccellente.

L'unico problema che si è verificato è che, ogni volta che apro la Home Page di ProZ o la pagina di una domanda KudoZ, appena sotto lo spazio del'intestazione con il logo e il primo banner, vedo un grande vuoto che occupa quasi tutta la parte superiore della pagina, tranne, appunto, l'intestazione e i piccoli frame laterali "Lingua del sito", "Informazioni utente", ecc.". A causa di questo vuoto, anche il banner che normalmente dovrebbe trovarsi in quella posizione, si trova invece immediatamente sotto. Di conseguenza, tutti gli elementi centrali della pagina sono spostati verso il basso, costringendomi a scorrere la pagina per poter vedere le informazioni principali.

Il fatto curioso è che questo non accade, invece, in questa pagina del forum.

Volevo perciò chiedere se questo problema è capitato in precedenza anche a te o ad altri colleghi che utilizzano Mozilla.

Ciao,

Gaetano


[Modificato alle 2008-06-18 07:04]


Non posso aiutarti direttamente perché ancora non uso firefox 3 (l'ho scaricato ora...). Se non hai installato estensioni particolari, il problema potrebbe essere causato dal fatto che hai installato la nuova versione sopra alla vecchia (o hai fatto un aggiornamento dalla 2.0.x ? )...

Generalmente è meglio fare un'installazione ex novo, (come già saprai non vengono cancellati i dati importanti...) in presenza di aggiornamenti significativi (come questo di firefox 3...); dopo aver fatto un backup del profilo.


http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33259.0



In ogni caso, sempre meglio chiedere anche sul forum di Mozilla italia:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php


 
Allergic (X)
Allergic (X)
Local time: 10:10
English to Italian
+ ...
lo scarico subito Jun 18, 2008

Uso Firefix da pochi mesi ma ne sono entusiasta, lo trovo molto migliore rispetto al mio precedente browser. Scarico subito la nuova versione.

 
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
English to Italian
Barra degli indirizzi Jun 18, 2008

Per i nostalgici della barra degli indirizzi di Firefox 2, è disponibile l'add-on

oldbar


https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227


"Specially designed for those that dislike the AwesomeBar.

Note that the underlying autocomplete algorithm is the Firefox 3 algorithm, not the Firefox 2 algorithm. oldbar only affe
... See more
Per i nostalgici della barra degli indirizzi di Firefox 2, è disponibile l'add-on

oldbar


https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227


"Specially designed for those that dislike the AwesomeBar.

Note that the underlying autocomplete algorithm is the Firefox 3 algorithm, not the Firefox 2 algorithm. oldbar only affects the presentation of the results."



[Edited at 2008-06-19 09:40]
Collapse


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 10:10
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Percezioni Jun 18, 2008

Maurizio, quello che per te è un "problema" per altri può essere molto pratico.

 
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
English to Italian
Problema risolto Jun 18, 2008

Arturo Mannino wrote:

Maurizio, quello che per te è un "problema" per altri può essere molto pratico.



http://www.ghacks.net/2008/06/14/firefox-3-location-bar-controversy/


A chi può interessare: l'add-on oldbar funziona




[Edited at 2008-06-18 13:06]

[Edited at 2008-06-18 14:31]

[Edited at 2008-06-19 09:45]


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 10:10
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Percezioni 2 Jun 18, 2008

È vero, Maurizio, devo ammettere che c'è un bel po' di gente che ha da ridire sulla nuova barra degli indirizzi. Per fortuna, nella pagina di cui hai pubblicato il link si accenna ad un componente aggiuntivo che fa tornare la barra com'era ai bei vecchi tempi.
Ad ogni modo la nuova barra può disturbare quando si digita un indirizzo; personalmente non lo faccio quasi mai: mi muovo tra la barra del motore di ricerca e quella dei segnalibri.

Cambiando argomento, per chi non l'
... See more
È vero, Maurizio, devo ammettere che c'è un bel po' di gente che ha da ridire sulla nuova barra degli indirizzi. Per fortuna, nella pagina di cui hai pubblicato il link si accenna ad un componente aggiuntivo che fa tornare la barra com'era ai bei vecchi tempi.
Ad ogni modo la nuova barra può disturbare quando si digita un indirizzo; personalmente non lo faccio quasi mai: mi muovo tra la barra del motore di ricerca e quella dei segnalibri.

Cambiando argomento, per chi non l'avesse ancora scoperto Firefox 3 ha una funzione che trovo molto utile per noi traduttori: la ricerca diretta nel testo di una pagina web (Strumenti/Opzioni/Avanzate/Generale/Cerca nel testo quando si digita qualcosa). Vengo e mi spiego: a me capita talvolta di dover cercare una determinata parola all'interno di un documento html bilingue, mettiamo, una pagina web con lo stesso testo in italiano e tedesco. Per me è un modo di trovare un traducente quando ho esaurito tutte le altre risorse. Orbene, sinora dovevo andare su Modifica/Cerca o digitare Ctrl+F per far comparire la barra di ricerca e scrivervi il termine cercato. Ora basta fare clic in un punto qualsiasi della pagina e iniziare a scrivere la parola. Pratico, no?
Collapse


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
French to Italian
+ ...
Praticissimo Jun 18, 2008

Digitare ctrl + F.... 'na fatica...




 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 10:10
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Altri problemi Jun 19, 2008

Leonardo Musumeci wrote:

Non posso aiutarti direttamente perché ancora non uso firefox 3 (l'ho scaricato ora...). Se non hai installato estensioni particolari, il problema potrebbe essere causato dal fatto che hai installato la nuova versione sopra alla vecchia (o hai fatto un aggiornamento dalla 2.0.x ? )...

Generalmente è meglio fare un'installazione ex novo, (come già saprai non vengono cancellati i dati importanti...) in presenza di aggiornamenti significativi (come questo di firefox 3...); dopo aver fatto un backup del profilo.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php


Ciao Leonardo,

Ho provato a disinstallare Mozilla e a installarlo di nuovo, ma il problema dello spazio vuoto nelle pagine di ProZ è rimasto invariato.

Tengo poi a precisare che questa strana situazione si verifica solo con uno dei due "design" disponibili per il sito di ProZ: non so se riesco a spiegarmi, ma immagino che si tratti della modalità "classica" (probabilmente la più vecchia), in cui prevalgono il giallo e il verde oliva, mentre nell'altra modalità, forse più "moderna", è più presente il verde, specialmente quello molto scuro. Con quest'ultimo design il problema non si verifica, anche se non mi sono mai trovato a mio agio con questa modalità e preferisco decisamente l'altra.

Inoltre, come se non bastasse, di lì a poco è iniziato con Mozilla un altro problema, che non sono riuscito ancora a risolvere, e per questo mi rivolgo anche agli altri colleghi che utilizzassero già il programma, qualora conoscessero la soluzione.

Ebbene, da un dato momento in poi, Mozilla mi si apre sempre con diverse schede di altrettanti siti già selezionate. So che esiste in questa versione un'ulteriore opzione, nel messaggio che si visualizza quando si sta chiudendo l'intero programma e che chiede se si vuole effettivamente chiudere il programma o solo una scheda. La nuova opzione chiede se si vogliono salvare le schede per le sessioni successive. Ebbene, non so se ad un certo punto devo aver selezionato per sbaglio questo pulsante, ma da allora non solo mi ricompaiono tutte le schede precedenti (anzi, a volte si moltiplicano, quasi come se si accumulassero dalle altre sessioni), ma quando chiudo l'intero programma non mi compare più il suddetto messaggio con le tre opzioni.

Esiste un modo per far ricomparire quel messaggio e scegliere di non salvare le ultime schede selezionate?

Ciao a tutti,

Gaetano

[Modificato alle 2008-06-19 07:48]


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Disponibile Firefox 3






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »