Mobile menu

lavori all'estero senza partita iva: dopo aver stampato la notula, che fare?
Thread poster: Elena Favero

Elena Favero  Identity Verified
Italy
Local time: 09:13
English to Italian
+ ...
Jun 25, 2008

ciao a tutti!

SO CHE E' STATO GIA TRATTATO L'ARGOMENTO, ma ho bisogno di qualche info sul post emissione di ricevuta per prestaz occasionale.

Allora io ho iniziato a lavorare per agenzia all'estero, dovrei emettere la notula (senza ritenuta perchè va all'estero vero???) ma poi?

cio per farla risultare come si fa, a chi devo rivolgermi? sono studentessa a carico dei miei, non ho mai fatto altre ricevute e cose così, ho cercato in giro ma non trovo una guida pratica, cioè cosa fare dopo che ho stampato la notula???

Grazie mille a tutti per l'aiuto in anticipo!

Elena

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Mandare la ricevuta al cliente e conservarne una copia Jun 26, 2008

Dopo aver fatto la notula, la mandi magari al tuo cliente, ti tieni una copia e aspetti di essere pagata.
Poi, se farai altri lavori fino alla fine dell'anno e farai la dichiarazione dei redditi, dichiarerai quei guadagni. Altro per ora non devi fare.

María José

Elena Favero  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Jun 26, 2008

ah pensavo dovessi fare qualcosa di diverso dalla semplice dichiarazione dei redditi...grazie mille intanto!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

lavori all'estero senza partita iva: dopo aver stampato la notula, che fare?

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!