Mobile menu

lavori all'estero senza partita iva: dopo aver stampato la notula, che fare?
Thread poster: Elena Favero

Elena Favero  Identity Verified
Italy
Local time: 09:13
English to Italian
+ ...
Jun 25, 2008

ciao a tutti!

SO CHE E' STATO GIA TRATTATO L'ARGOMENTO, ma ho bisogno di qualche info sul post emissione di ricevuta per prestaz occasionale.

Allora io ho iniziato a lavorare per agenzia all'estero, dovrei emettere la notula (senza ritenuta perchè va all'estero vero???) ma poi?

cio per farla risultare come si fa, a chi devo rivolgermi? sono studentessa a carico dei miei, non ho mai fatto altre ricevute e cose così, ho cercato in giro ma non trovo una guida pratica, cioè cosa fare dopo che ho stampato la notula???

Grazie mille a tutti per l'aiuto in anticipo!

Elena

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Mandare la ricevuta al cliente e conservarne una copia Jun 26, 2008

Dopo aver fatto la notula, la mandi magari al tuo cliente, ti tieni una copia e aspetti di essere pagata.
Poi, se farai altri lavori fino alla fine dell'anno e farai la dichiarazione dei redditi, dichiarerai quei guadagni. Altro per ora non devi fare.

María José

Elena Favero  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Jun 26, 2008

ah pensavo dovessi fare qualcosa di diverso dalla semplice dichiarazione dei redditi...grazie mille intanto!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

lavori all'estero senza partita iva: dopo aver stampato la notula, che fare?

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs