Mobile menu

Pages in topic:   [1 2] >
Anch'io sto avendo problemi con Paypal!!!
Thread poster: Laura Tenorini

Laura Tenorini  Identity Verified
Italy
Local time: 05:56
English to Italian
+ ...
Jun 25, 2008

Ciao a tutti,
premetto che uso Paypal da tre anni con grande soddisfazione, senza aver mai avuto problemi...
ma stamattina mi trovo un'email di Paypal (ricevuta alle 00:04), che mi conferma il pagamento di 50 USD da me effettuato a Aeria Games & Entertainment.
Ma chi sono? Ma chi ha pagato cosa?
Sempre alle 00:04 ho ricevuto una risposta automatica da questa "Aeria" che mi conferma di aver ricevuto il pagamento.
Infine, alle 00:17, ho ricevuto un'altra email da Paypal dove mi veniva comunicato che "Aeria Games & Entertainment ha emesso un rimborso totale o parziale a tuo favore per il pagamento che hai effettuato".

In poche parole, nel giro di un quarto d'ora sono usciti e rientrati 50 dollari dal mio conto, ma la cosa preoccupante è che io non ho effettuato nessun pagamento.

Adesso segnalo l'intera faccenda all'assistenza di Paypal, ma mi stavo chiedendo: vi è mai capitato qualcosa di simile?
Attendo ansiosa commenti...

Buona serata,
laura

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 00:56
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Attenzione Jun 25, 2008

Laura,
potrebbe non essere avvenuto alcun movimento, ma trattarsi di un tentativo di phishing.

Laura Tenorini wrote:
In poche parole, nel giro di un quarto d'ora sono usciti e rientrati 50 dollari dal mio conto, ma la cosa preoccupante è che io non ho effettuato nessun pagamento.

Controlla direttamente, facendo tu un login nel tuo conto Paypal, che questi soldi siano effettivamente usciti e rientrati. Nell'elenco delle ultime transazioni devi controllare se c'e' stato effettivamente un doppio movimento di 50$, pagaemnto e rimborso.

IMPORTANTE: Non usare i link forniti in queste email. Se lo hai fatto, cambia subito la tua password!!!!