Spiegazione \' e \"parola\"
Thread poster: Chamz
Chamz
Chamz
Germany
Local time: 14:12
Romanian to German
+ ...
Jul 1, 2008

Cari colleghi,

sono ancora studentessa, ma faccio delle traduzioni piccolissimi dal/al tedesco-inglese-rumeno-italiano. leggo regolarmente i forum di proZ.com per imparare di più sulle lingue da voi. Sono ancora debuttante come si forse capisce dalle mie parole qui.

La mia domanda è: perché scrivete con \' e non usate solo l'apostrofo, i.e. d\'aiuto? E perché usate anche \\ (ex. \"parola\") quando scrivete una parola fra le virgolette? Sono forse solo "le regole" d
... See more
Cari colleghi,

sono ancora studentessa, ma faccio delle traduzioni piccolissimi dal/al tedesco-inglese-rumeno-italiano. leggo regolarmente i forum di proZ.com per imparare di più sulle lingue da voi. Sono ancora debuttante come si forse capisce dalle mie parole qui.

La mia domanda è: perché scrivete con \' e non usate solo l'apostrofo, i.e. d\'aiuto? E perché usate anche \\ (ex. \"parola\") quando scrivete una parola fra le virgolette? Sono forse solo "le regole" della scrittura in internet oppure usate questi caratteri anche nelle vostre traduzioni ufficiali?

Grazie mille per le vostre risposte!

Vi saluto
Magda

PS: Non studio per diventare traduttore e interprete, ma "Didattica delle lingue straniere per la formazione degli adulti - Inglese e Italiano", benché mi piacerebbe ....

[Edited at 2008-07-01 08:23]

[Edited at 2008-07-01 08:55]
Collapse


 
Vania Dionisi
Vania Dionisi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
French to Italian
+ ...
forse sono tarda io Jul 1, 2008

Magdalena Bergmann wrote:

La mia domanda è: perché scrivete con \' e non usate solo l'apostrofo, i.e. d\'aiuto? E perché usate anche \\ (ex. \"parola\") quando scrivete una parola fra le virgolette? Sono forse solo "le regole" della scrittura in internet oppure usate questi caratteri anche nelle vostre traduzioni ufficiali?


ma non capisco...