Spiegazione \' e \"parola\"
Thread poster: Chamz
Chamz
Chamz
Germany
Local time: 14:12
Romanian to German
+ ...
Jul 1, 2008

Cari colleghi,

sono ancora studentessa, ma faccio delle traduzioni piccolissimi dal/al tedesco-inglese-rumeno-italiano. leggo regolarmente i forum di proZ.com per imparare di più sulle lingue da voi. Sono ancora debuttante come si forse capisce dalle mie parole qui.

La mia domanda è: perché scrivete con \' e non usate solo l'apostrofo, i.e. d\'aiuto? E perché usate anche \\ (ex. \"parola\") quando scrivete una parola fra le virgolette? Sono forse solo "le regole" d
... See more
Cari colleghi,

sono ancora studentessa, ma faccio delle traduzioni piccolissimi dal/al tedesco-inglese-rumeno-italiano. leggo regolarmente i forum di proZ.com per imparare di più sulle lingue da voi. Sono ancora debuttante come si forse capisce dalle mie parole qui.

La mia domanda è: perché scrivete con \' e non usate solo l'apostrofo, i.e. d\'aiuto? E perché usate anche \\ (ex. \"parola\") quando scrivete una parola fra le virgolette? Sono forse solo "le regole" della scrittura in internet oppure usate questi caratteri anche nelle vostre traduzioni ufficiali?

Grazie mille per le vostre risposte!

Vi saluto
Magda

PS: Non studio per diventare traduttore e interprete, ma "Didattica delle lingue straniere per la formazione degli adulti - Inglese e Italiano", benché mi piacerebbe ....

[Edited at 2008-07-01 08:23]

[Edited at 2008-07-01 08:55]
Collapse


 
Vania Dionisi
Vania Dionisi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
French to Italian
+ ...
forse sono tarda io Jul 1, 2008

Magdalena Bergmann wrote:

La mia domanda è: perché scrivete con \' e non usate solo l'apostrofo, i.e. d\'aiuto? E perché usate anche \\ (ex. \"parola\") quando scrivete una parola fra le virgolette? Sono forse solo "le regole" della scrittura in internet oppure usate questi caratteri anche nelle vostre traduzioni ufficiali?


ma non capisco...

Puoi riformulare? Se capissi, ti darei volentieri la mia opinione

Ciao


 
Andrea Bertocchi
Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
German to Italian
non sarà un problema di visualizzazione del browser? Jul 1, 2008

solo un'ipotesi...
saluti

Andrea


 
Chiara Righele
Chiara Righele  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
English to Italian
+ ...
Visualizzazione Jul 1, 2008

anche secondo me il problema è del browser (forse può essere anche la tastiera di chi scrive? non sono così esperta...)

Magda, se ci fornisci il link a qualche esempio particolare che hai in mente magari si capisce meglio...

Ciao
Chiara


 
Bud Translate (X)
Bud Translate (X)
Local time: 14:12
Polish to Italian
+ ...
La barretta magica Jul 1, 2008

Cara Magdalena, è successo anche a me di notare nei forum l'uso della seguente barra "/" in prossimità di una parola apostrofata o accentata.
Ma è un fenomeno recente e che si presenta solo nei forum del 2002 o 2001 a cui è stato aggiunto un nuovo post.
O forse siamo solo io e te a vedere questa barretta magica...
Graziana


 
Barbara Micheletto
Barbara Micheletto
Italy
Local time: 14:12
Member (2005)
Russian to Italian
+ ...
Anche io ho notato la "barretta"... Jul 1, 2008

ad esempio nel II e III posto di questo thread:

http://www.proz.com/forum/italian/7321-kudoz_e_ingratitudine.html.

Deve trattarsi senz'altro di un problema di visualizzazione.

b.

[Edited at 2008-07-01 17:35]


 
Chamz
Chamz
Germany
Local time: 14:12
Romanian to German
+ ...
TOPIC STARTER
esempio Jul 1, 2008

grazie per le vostre risposte ma guardate questo link: http://www.proz.com/forum/italian/7321-kudoz_e_ingratitudine.html

qui solo una citazione:
-----
Ciao a tutti

Ultimamente da quando ho la linea ADSL mi sto dedicando ai kudoz, li trovo un\'utilissima palestra che mi mette alla prova e mi aiuta a migliorarmi oltre che a dare una ma
... See more
grazie per le vostre risposte ma guardate questo link: http://www.proz.com/forum/italian/7321-kudoz_e_ingratitudine.html

qui solo una citazione:
-----
Ciao a tutti

Ultimamente da quando ho la linea ADSL mi sto dedicando ai kudoz, li trovo un\'utilissima palestra che mi mette alla prova e mi aiuta a migliorarmi oltre che a dare una mano ad un collega in difficoltà.

Ultimamente ho dato parecchie risposte ad una collega (non sto a riportare le domande per correttezza) che ha inviato in questi giorni numerosissime richieste d\'aiuto.

non sto certo a criticarla per il numero di domande, visto che io sono la prima ad \"abusare\" spesso della gentilezza dei colleghi quando mi trovo a dover rispettare scadenze assurde e quindi ad aver poco tempo per le ricerche.
-----

forse è così, che lo vedo solo io e Graziana ... ho una tastiera tedesca e il browser è in tedesco...
ci/mi può dare un moderatore una risposta? aiutooo... non voglio imparare cose che fossero sbagliate... (il prossimo anno devo fare la mia tesi di laurea in italiano)

cari saluti
Collapse


 
Chiara Foppa Pedretti
Chiara Foppa Pedretti  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
English to Italian
+ ...
La vedo anch'io! Jul 1, 2008

È capitato anche a me di vederla proprio pochi giorni fa. E, in effetti, era nei thread più vecchi...Forse è un fenomeno causato da qualche modifica al sito.
In ogni caso, Magdalena, non c'è nessuna regola di questo genere, stai tranquilla!


 
Chamz
Chamz
Germany
Local time: 14:12
Romanian to German
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Jul 1, 2008

ChiaraFP wrote:

È capitato anche a me di vederla proprio pochi giorni fa. E, in effetti, era nei thread più vecchi...Forse è un fenomeno causato da qualche modifica al sito.
In ogni caso, Magdalena, non c'è nessuna regola di questo genere, stai tranquilla!


grazie a tutti, sono tranquilla adesso. pensavo che la mia professoressa ha dimenticato di dirci una nuova regola.

una buona serata
magda


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Spiegazione \' e \"parola\"






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »