Mobile menu

richiesta informazioni univerisità intreprete
Thread poster: barbara1971
barbara1971
Italian
Jul 7, 2008

Salve a tutti,
sono un avvocato di 37 anni, lavoro a tempo pieno a Bologna in uno studio di consulenza.
Ho studiato sempre e molto la lingua tedesca sia per piacere che per lavoro.
Non ho intenzione di lavorare come traduttore ma le lingue mi sono necessarie per il mio lavoro e quindi mi chiedevo se potesse essermi utile (ove io riesca ad entrare) un corso universitario per interprete/traduttore?
So che ci sono corsi di questo tipo a Forlì e a Trieste, ma credo che per entrambi ci sia la frequenza obbligatoria..
Avete dei consigli da darmi?annche sulla fattibilità del mio progetto?
Non credo che per il fine che voglio perseguire sia sufficiente una semplice scuola di lingue.
Mi metto nelle vostre mani!
grazie
Barbara

Direct link Reply with quote

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 21:07
Italian to German
+ ...
Scrivimi in privato Jul 7, 2008

Ciao Barbara, al momento ho poco tempo x intervenire nel forum in modo esaustivo, ma se ti va scrivimi in privato tramite il mio profilo e ti dirò i miei due centesimi a riguardo:)))
Un caro saluto dalla Germania

[Edited at 2008-07-07 14:32]

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Precisare gli obiettivi Jul 7, 2008

barbara1971 wrote:
Non ho intenzione di lavorare come traduttore ma le lingue mi sono necessarie per il mio lavoro e quindi mi chiedevo se potesse essermi utile (ove io riesca ad entrare) un corso universitario per interprete/traduttore?

Allora, a mio avviso bisognerebbe precisare quali sono i tuoi obiettivi. Se come dici, le lingue ti sono necessarie per il lavoro che eserciti come avvocato (a livello di parlato), non occorre fare corsi di interpretazione né di traduzione che sono invece indicati per un tipo di lavoro specifico ovvero per chi intende dedicarsi professionalmente alla traduzione e/o all'interpretazione.