Mobile menu

Una TM con 100% Match ma con errori, è possibile?
Thread poster: Thomas Castagnacci

Thomas Castagnacci  Identity Verified
Germany
Local time: 07:47
English to Italian
+ ...
Jul 14, 2008

Cari colleghi,

nei miei anni di attività mi sono trovato a dover tradurre con delle memorie di traduzione di altri traduttori. Alcune molto ben fatto, devo ammeterlo, ma altre che lasciano un po' a desiderare....

Nel caso in cui voi troviate un errore, non necessariamente di traduzione di una parola, ma di stile, come vi comportereste? Lo correggereste oppure lascereste tutto invariato pensando che l'agenzia che vi ha dato l'incarico potrebbe non gradire la vostra iniziativa?

Buon lavoro a tutti!

Thomas

Direct link Reply with quote

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 07:47
Member (2004)
English to Italian
+ ...
A me è successo alcune volte. Jul 14, 2008

L'ultima, recente, non prevedeva nessun compenso per il 100% match (nemmeno revisione). Anche nel mio caso non conteneva veri e propri errori di traduzione, ma qualche errore di battitura e di stile. L'ho segnalato semplicemente al cliente, chiedendogli se desiderava una revisione di quella parte, mi ha risposto di no e io non ho fatto altro che confermare, assicurandomi di tenere una versione in cui la sua memoria fosse riconoscibile e distinta dalla mia nuova traduzione.

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Una TM con 100% Match ma con errori, è possibile?

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs