Mobile menu

Glossario De/It termini bancari
Thread poster: smarinella
smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 12:28
Member (2004)
German to Italian
+ ...
May 15, 2003

Qualcuno mi sa indicare un buon glossario italiano-tedesco di termini bancari (niente commercio o ceconomia, solo banca). Forse la domanda è stata già posta o la risposta è già da qualche parte, ma la rifaccio. Link vari, monolingue o multilingue sono anche graditissimi, ma quel che mi servirebbe sarebbe qualcosa di serio, magari cartaceo (ma esistono ancora i buoni vecchi dizionari cartacei?)di cui potersi veramente fidare, - per me è un campo nuovo da affrontare.

Grazie per ogni suggerimento!

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Cerca in rete tra i link di banche importanti.. May 15, 2003

Ciao,

non uso glossari cartacei, perché spesso sono presto obsoleti, a parte certi termini e mi affido ai glossari riportati sui siti di banche di una certa importanza.

Ci sono vari buoni glossari in tre lingue (DE-FR-IT), per es. quello della UBS...

Se ti interessasse comprendere a fondo certe definizioni bancarie (a volta aiuta a tradurre emglio) poi c\'è una collezione intera di monolingua EN (Barrow\'s) a cui io mi affido ad occhi chiusi

Giuliana
[addsig]

schmurr  Identity Verified
Italian to German
+ ...
http://glossary.axone.ch/axone_index_test.cfm May 15, 2003

speriamo che in futuro basti guardare sotto GlossPost, dove stiamo riunendo tutti i nostri link!

ciao,

Martin

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
eccone alcuni May 15, 2003

ti do il link di una raccolta di glossari a cui abbiamo collaborato io e un mio collega http://www.edigeo.it/EdihomI/Sitoteca/sitoset.htm

Si selezionano i settori e le lingue, per I e D c\'è qualche glossario di banche (tra cui l\'axone citato da Martin, qualcosa di banche svizzere ecc.).

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 09:28
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Conoscete GlossPost? May 15, 2003

Il nuovo database di risorse on-line creato nel sito

(in collaborazione con l\'omonima mailing list di Maria Eugênia Farré).

Se cercate glossari, provate in GlossPost

http://www.proz.com/?sp=glosspost

Se avete dei glossari utili aggiungeteli al database, indicando lingue, parole chiave di ricerca e una breve descrizione.

Se lo facciamo tutti, il giorno in cui ci servira\' disperatamente e urgentemente qualche informazione potremo trovarla piu\' facilmente.

ciao

Gianfranco

[ This Message was edited by: gianfranco on 2003-05-15 19:09]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Glossario De/It termini bancari

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs