https://www.proz.com/forum/italian/11033-glossario_de_it_termini_bancari.html

Glossario De/It termini bancari
Thread poster: smarinella
smarinella
smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 18:48
German to Italian
+ ...
May 15, 2003

Qualcuno mi sa indicare un buon glossario italiano-tedesco di termini bancari (niente commercio o ceconomia, solo banca). Forse la domanda è stata già posta o la risposta è già da qualche parte, ma la rifaccio. Link vari, monolingue o multilingue sono anche graditissimi, ma quel che mi servirebbe sarebbe qualcosa di serio, magari cartaceo (ma esistono ancora i buoni vecchi dizionari cartacei?)di cui potersi veramente fidare, - per me è un campo nuovo da affrontare.

Grazie per ogni
... See more
Qualcuno mi sa indicare un buon glossario italiano-tedesco di termini bancari (niente commercio o ceconomia, solo banca). Forse la domanda è stata già posta o la risposta è già da qualche parte, ma la rifaccio. Link vari, monolingue o multilingue sono anche graditissimi, ma quel che mi servirebbe sarebbe qualcosa di serio, magari cartaceo (ma esistono ancora i buoni vecchi dizionari cartacei?)di cui potersi veramente fidare, - per me è un campo nuovo da affrontare.

Grazie per ogni suggerimento!
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 09:48
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Cerca in rete tra i link di banche importanti.. May 15, 2003

Ciao,



non uso glossari cartacei, perché spesso sono presto obsoleti, a parte certi termini e mi affido ai glossari riportati sui siti di banche di una certa importanza.



Ci sono vari buoni glossari in tre lingue (DE-FR-IT), per es. quello della UBS...



Se ti interessasse comprendere a fondo certe definizioni bancarie (a volta aiuta a tradurre emglio) poi c\'è una collezione intera di monolingua EN (Barrow\'s) a cui io mi affido ad oc
... See more
Ciao,



non uso glossari cartacei, perché spesso sono presto obsoleti, a parte certi termini e mi affido ai glossari riportati sui siti di banche di una certa importanza.



Ci sono vari buoni glossari in tre lingue (DE-FR-IT), per es. quello della UBS...



Se ti interessasse comprendere a fondo certe definizioni bancarie (a volta aiuta a tradurre emglio) poi c\'è una collezione intera di monolingua EN (Barrow\'s) a cui io mi affido ad occhi chiusi



Giuliana
[addsig]
Collapse


 
Martin Schmurr
Martin Schmurr  Identity Verified
Local time: 18:48
Italian to German
http://glossary.axone.ch/axone_index_test.cfm May 15, 2003

speriamo che in futuro basti guardare sotto GlossPost, dove stiamo riunendo tutti i nostri link!



ciao,

Martin


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 18:48
German to Italian
+ ...
eccone alcuni May 15, 2003

ti do il link di una raccolta di glossari a cui abbiamo collaborato io e un mio collega http://www.edigeo.it/EdihomI/Sitoteca/sitoset.htm

Si selezionano i settori e le lingue, per I e D c\'è qualche glossario di banche (tra cui l\'axone citato da Martin, qualcosa di banche svizzere ecc.).


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 13:48
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Conoscete GlossPost? May 15, 2003

Il nuovo database di risorse on-line creato nel sito

(in collaborazione con l\'omonima mailing list di Maria Eugênia Farré).



Se cercate glossari, provate in GlossPost

http://www.proz.com/?sp=glosspost



Se avete dei glossari utili aggiungeteli al database, indicando lingue, parole chiave di ricerca e una breve descrizione.
... See more
Il nuovo database di risorse on-line creato nel sito

(in collaborazione con l\'omonima mailing list di Maria Eugênia Farré).



Se cercate glossari, provate in GlossPost

http://www.proz.com/?sp=glosspost



Se avete dei glossari utili aggiungeteli al database, indicando lingue, parole chiave di ricerca e una breve descrizione.



Se lo facciamo tutti, il giorno in cui ci servira\' disperatamente e urgentemente qualche informazione potremo trovarla piu\' facilmente.



ciao

Gianfranco





[ This Message was edited by: gianfranco on 2003-05-15 19:09]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Glossario De/It termini bancari






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »