Mobile menu

pagamento: assegno da Canada
Thread poster: xxxwind
xxxwind
Local time: 10:53
Italian to Japanese
+ ...
May 16, 2003

Salve,

un\'agenzia canadese mi propone di pagare con un assegno bancario canadese. Qualcuno ha mai ricevuto da Canada un assegno? Se lo accredito al mio conto corrente bancario (ovviamente italiano), quale spesa mi tocca sostenere? a parte il cambio dollaro-canadese?

GRAZIE!

Direct link Reply with quote

Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Member (2003)
Italian
+ ...
Non so dal Canada, ma... May 16, 2003

...dall\'Europa se mi trasferiscono un assegno le spese si ripartiscono tra le due banche. Ho stimato che circa l\'8% dell\'importo se lo \"mangia\" la mia banca. Pare che comunque da Luglio le commissioni interbancarie dovrebbero diminuire di molto, almeno in Europa.

Un saluto,

Giusi

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Partial member (2002)
English to Italian
+ ...
La mia esperienza May 17, 2003

Io ho il conto alla Comit Banca Intesa. Sugli assegni canadesi mi sembra che detraggano circa 15 Euro in totale e ci vogliono circa 12-14 giorni di calendario per l\'accredito in conto.

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Perché non chiedi di farti pagare tramite posta sul conto bancario?? May 17, 2003

Ciao,

il pagamento tramite bonifico o assegno è sempre molto costoso. Perché non ti fai pagare tramite vaglia postale?

Ora come ora basta che mittente inserisca il nome del destinatario, nome e dati della banca del destinatario, compreso il codice S.W.I.F.T. e l\'IBAN. In questo modo, e per pochi euro, la somma viene accreditata direttamente sul c/c bancario del destinatario. In Europa sono EUR 3, non so da Paesi Extrauropei, ma non credo sia molto di più, senz\'altro meno delle commissioni bancarie! Per scoprirlo, basta andare sul sito web delle poste e fare una piccola ricerca.

Giuliana
[addsig]

Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Ma come si chiama all'estero il pagamento tramite vaglia postale? May 17, 2003

Quote:

On 2003-05-17 07:26, docgy wrote:

Ciao,

Perché non ti fai pagare tramite vaglia postale?

Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Italian to English
+ ...
KudoZ anche qui? ;-) May 18, 2003

\"Ma come si chiama all\'estero il pagamento tramite vaglia postale?\"

Una \"vaglia postale internazionale\" si chiama \"international/foreign money order\" (Hazon Garzanti).

Non ho mai provato questo sistema, ma in effetti forse vale la pena, perché le spese per i bonifici che arrivano dall\'estero sono piuttosto alte.

Ciao

Sarah

T F F  Identity Verified
Italy
English to Italian
Se non sbaglio... May 18, 2003

Stiamo parlando del Telegraphic Transfer, versamento telegrafico?

Giacomo Camaiora  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Cifre alla mano 20 euro di commissione May 19, 2003

Una assegno canadese (banker trtust)da 204,36 USD americani mi è stato accreditato per 185,73 EUR sul mio conto postale (ma in banca più o meno è lo stesso). Tendendo conto che il dollaro e l\'Euro non sono così distanti si può in prima approssimazione fare la differenza tra USD e Euro ottenendo circa 20 euro di commissione.

Vorrei specificare che si trattava di dollari americani anche se l\'agenzia era di Totonto.

Giacomo

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

pagamento: assegno da Canada

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs