Aiuto Trados 7
Thread poster: Dany Caputo
Dany Caputo
Dany Caputo  Identity Verified
Italy
Local time: 13:54
English to Italian
+ ...
Jul 26, 2008

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con Trados. Non l'ho usato per un bel pò, causa formattazione del computer e conseguente lavoro su pc portatile, dove non l'avevo installato. Ebbene, ora l'ho installato, riutilizzando la mia vecchia memoria, però... non mi dà più i file "unclean". Che ho sbagliato? Il testo me lo cambia in blu (nelle opzioni ho inserito "matching" in blu e "fuzzy matches" in testo rosso), anche se non è al 100% uguale e... insomma non ho proprio capito cosa
... See more
Ciao a tutti,

sono alle prime armi con Trados. Non l'ho usato per un bel pò, causa formattazione del computer e conseguente lavoro su pc portatile, dove non l'avevo installato. Ebbene, ora l'ho installato, riutilizzando la mia vecchia memoria, però... non mi dà più i file "unclean". Che ho sbagliato? Il testo me lo cambia in blu (nelle opzioni ho inserito "matching" in blu e "fuzzy matches" in testo rosso), anche se non è al 100% uguale e... insomma non ho proprio capito cosa gli ha preso, mi pare di aver fatto tutto bene, soltanto non ho creato una nuova memoria ma ho usato la mia vecchia.

Mi potete dare una mano?

Grazie

Dany
Collapse


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
aiuto trados 7 Jul 27, 2008

ciao
non riesco tanto a capire il problema
cosa vuol dire "non mi dà + i file unclean" ???

x quanto riguarda i colori prova a reimpostarli come predefinito (Options/Translated text colours/Reset) poi chiudi il programma, lo riapri e reimposti i tuoi colori

*OCIO* che le impostazioni di colore sono 3 e non 2 ....
Source colour
Target 100% match
Target (fuzzy match)
quindi può essere che tu abbia messo Blue per i primi due ....
... See more
ciao
non riesco tanto a capire il problema
cosa vuol dire "non mi dà + i file unclean" ???