Impostare conteggio caratteri in xls
Thread poster: FGHI (X)
FGHI (X)
FGHI (X)  Identity Verified
Local time: 06:35
Spanish to Italian
+ ...
Jul 28, 2008

Ciao,
So che esiste un modo per impostare il conteggio caratteri in xls, ma non mi ricordo come si fa: devo tradurre un elenco, ma non posso superare un certo numero di caratteri per ogni voce. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie!
Roberta


 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 06:35
German to Italian
+ ...
formula Jul 28, 2008

ti do la formula che solitamente utilizzo io (la imposti nella colonna accanto).

=SE(LUNGHEZZA(A1) >40;"not ok";"ok")

dove A1 indica la cella di riferimento e 40 il numero di caratteri massimo da rispettare.

Trovo che questo sistema sia più semplice di un altro presente perché nella cella immediatamente adiacente ti appare la scritta not ok se hai messo dei caratteri in più.

ciao e buon lavoro...
See more
ti do la formula che solitamente utilizzo io (la imposti nella colonna accanto).

=SE(LUNGHEZZA(A1) >40;"not ok";"ok")

dove A1 indica la cella di riferimento e 40 il numero di caratteri massimo da rispettare.

Trovo che questo sistema sia più semplice di un altro presente perché nella cella immediatamente adiacente ti appare la scritta not ok se hai messo dei caratteri in più.

ciao e buon lavoro

Sandra
Collapse


 
FGHI (X)
FGHI (X)  Identity Verified
Local time: 06:35
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Proprio quella che cercavo! Jul 28, 2008

Grazie, cercavo proprio questa! Buon lavoro anche a te!

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Impostare conteggio caratteri in xls






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »