Mobile menu

....trados...segmento in LP ed in LA
Thread poster: Giulia Fabrizi

Giulia Fabrizi
Local time: 20:25
German to Italian
+ ...
Aug 28, 2008

Ciao colleghi....
sono alle primissimissime armi nell´apprendimento di trados ed oggi mi è capitata una cosa che non riesco a risolvere da sola:

sinora, subito dopo aver eseguito e confermato la traduzione di un segmento, il corrispondente segmento in lingua di partenza "scompariva", lasciando il posto al segmento tradotto.

Oggi, al contrario, rimangono entrambi i segmenti, quello in lingua di partenza seguito da quello in lingua di arrivo, con i segni 0>

Direct link Reply with quote

xxxFGHI  Identity Verified
Spanish to Italian
+ ...
Impostazioni Aug 28, 2008

Se ho capito bene, forse non visualizzi il testo nascosto: prova a controllare Strumenti -> Opzioni -> Visualizza -> Formattazione e controlla se hai spuntato Testo nascosto o Tutto

[Edited at 2008-08-28 17:45]

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie del suggerimento.... Aug 28, 2008

domani in ufficio proverò la sequenza che mi hai suggerito. Il problema, comunque, è che non riesco più a "nascondere" il testo in lingua di partenza; in altre parole, finita la traduzione, appare sia la frase in Lingua di partenza che la frase in lingua di arrivo con i segni di parentesi graffa, 0 e >....che credo siano tags.
Comunque, domani saprò dire.
Grazie ancora e buona serata.
giulia78

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ha funzionato! Aug 29, 2008

mille grazie, FGHI!
bin froh

xxxFGHI  Identity Verified
Spanish to Italian
+ ...
Gern geschehen! Aug 29, 2008

testo nascosto Aug 30, 2008

se vuoi c'è anche una scorciatoia x vedere/nascondere il testo nascosto:
CTRL + SHIFT + ( (parentesi tonda aperta)

Claudio

[quote]Giulia Fabrizi wrote:

Ciao colleghi....
sono alle primissimissime armi nell´apprendimento di trados ed oggi mi è capitata una cosa che non riesco a risolvere da sola:

sinora, subito dopo aver eseguito e confermato la traduzione di un segmento, il corrispondente segmento in lingua di partenza "scompariva", lasciando il posto al segmento tradotto.

Oggi, al contrario, rimangono entrambi i segmenti, quello in lingua di partenza seguito da quello in lingua di arrivo, con i segni 0>

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie del suggerimento..... Sep 2, 2008

Claudio!

Le "scorciatoie" fanno sempre comodo!
Buona giornata!
giulia78

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

....trados...segmento in LP ed in LA

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs