Quante lingue si possono installare su Workbench?
Thread poster: LINDA BERTOLINO

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 16:53
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Sep 2, 2008

Ciao a tutti,
mi è sorto un dubbio che non riesco a risolvere leggendo il manuale di Trados.
Quando si acquista una licenza freelance e si effettua l'installazione di workbench è possibile scegliere un massimo di 5 lingue di lavoro (ad es. IT-DE-EN-FR-ES per source e target). E fin qui tutto ok.
La mia domanda è: se io in futuro volessi modificare questa impostazione e sostituire, ad esempio, il francese con il norvegese perché nel frattempo sono diventata un'"esperta" di questa lingua (magari!!), tutto ciò sarebbe possibile? Oppure la scelta delle cinque lingue iniziali è irreversibile? In questo caso per poter lavorare con altre lingue occorre una nuova licenza?
Grazie
Linda

Direct link Reply with quote

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Italian to English
Basta reinstallare Sep 2, 2008

Ciao Linda,

se devi cambiare le lingue di lavoro in Trados, basta reinstallare il programma e scegliere quelle nuove quando te lo chiede il wizard di installazione.

Non è necessario comprare una nuova licenza.

Divertiti con il norvegese

Giles

Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ecco spiegato il mistero Sep 2, 2008

Grazie Giles,
mi basta quindi reinstallare Workbench e il gioco è fatto? In ogni caso comunque la versione freelance non accetta più di 5 lingue giusto?

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Italian to English
Confermo Sep 2, 2008

Giustissimo.

Basta disintallare Trados dal Pannello di controllo di Windows e reinstallare con le lingue (fino a 5) che ti interessano.

Se ben mi ricordo, dovrai puntare la nuova installazione di Trados alla tua licenza con License Manager (terza voce del menu Help di Workbench) ma la procedura è spiegata bene nel secondo capitolo dell'Installation Guide che troverai nella cartella: