Documenti per cittadinanza duale
Thread poster: Kristel Kiesel

Kristel Kiesel  Identity Verified
United States
Local time: 03:06
Italian to English
+ ...
Sep 27, 2008

Un mio amico qui in America sta per fare i documenti per cittadinanza Italiana. Deve ottenere la traduzione in Italiano del suo certificato di nascita e altri documenti. Io di solito traduco solamente dall'iltaliano all'inglese, allora non so se potrei aiutarle. Qualcuno mi puo' dire se questo tipo di traduzione dev'essere fatta da un traduttore con certificazione particolare? Non so veramente niente di questo tipo di traduzione, ma vorrei imparare a farla se e' possible. Mi potete avvisare?

Tante grazie,

Kristie

Direct link Reply with quote

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
In generale... Sep 27, 2008

...non ti consiglio di tradurre documenti verso una lingua che non sia la tua madrelingua, a meno che tu non conosca qualcuno a cui farli rivedere (ma magari non conviene economicamente).

In secondo luogo, qua negli USA, per quanto ne so, non è necessaria una certificazione particolare. Sei tu che dichiari, sotto la tua responsabilità, che la traduzione corrisponde all'originale e che tu sei esperta nelle tali lingue e qualificata ad eseguirla.

hth
Giusi

Donatella Cesca  Identity Verified
Bangladesh
Local time: 13:06
English to Italian
+ ...
Rivolgersi al consolato Sep 28, 2008

Concordo con quanto detto sopra. Tuttavia, essendo documenti necessari per una pratica legale e' necesario che non presentino errori di forma e contenuto. Di al tuo amico di rivolgersi al consolato. Ciascun consolato di solito ha una lista di tratuttori "di fiducia". Le traduzioni non devono essere asseverate precedentemente in quanto saranno comunque successivamente legalizzate dal funzionario consolare.

Kristel Kiesel  Identity Verified
United States
Local time: 03:06
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Sep 29, 2008

Grazie, Donatella e Giuseppina, per i vostri buoni consigli. Riportero' al mio amico che e' meglio cercare un traduttore madrelingua, per i motivi che avete nominato.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Documenti per cittadinanza duale

Advanced search

PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums