Mobile menu

Traduzione di Norme DIN
Thread poster: Giulia Fabrizi

Giulia Fabrizi
Local time: 18:37
German to Italian
+ ...
Sep 30, 2008

Buongiorno colleghi!

Ritorno sull´argomento relativo alle Norme DIN....(più vado avanti, più si allargano gli orizzonti, più mi sorgono dubbi!!!!)

Ho visto che il sito
http://www.beuth.de/langanzeige/DIN%204262-1/de/34420348.html&limitationtype=&searchaccesskey=SALL

riporta, per la norma DIN di mio interesse (così come per altre), anche una traduzione in lingua inglese (benché la lingua originale di partenza sia il tedesco).
MIO DUBBIO: nella traduzione italiana, è meglio eseguire una traduzione esplicativa in lingua italiana della norma in questione OPPURE, esistendo già una traduzione in lingua inglese, si deve riportare quest´ultima?
Voi come vi comportate?
grazie in anticipo e buona giornata!

giulia78

Direct link Reply with quote

Traduzione di norme DIN Oct 2, 2008

secondo me dovresti spendere qualche euro e comprarti un pò di norme bilingui o multilingui che riguardano il tuo lavoro (spese scaricabili)

io per esempio mi sono comprato le norme UNI che riguardano l'ambito medico, e sono tentato da quelle in campo elettrico che ricorrono un pò dappertutto

di quel che si trova sul web non c'è certezza della fonte, e neppure della trascrizione

Claudio

Giulia Fabrizi
Local time: 18:37
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
il web mi basta.... Oct 3, 2008

..al momento, in quanto sinora ho dovuto tradurre soltanto i titoli delle norme in questione e, per quello, mi è sufficiente http://www.uni.com/it/. Inoltre, da quanto mi risulta, non esisten una traduzione italiana delle norme DIN...(solo delle DIN EN)
Grazie comunque del suggerimento.

giulia78

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduzione di Norme DIN

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs