Indirizzo Paypal in chiaro: no buono
Thread poster: Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Oct 3, 2008

noto che molti hanno il proprio indirizzo in chiaro, ovvero
se uno fa clic su paga con paypal o simili nella pagina del proprio profilo,
si apre una pagina in cui è indicato l'indirizzo del ricevente

Ora, se la PW è poco robusta il rischio di essere rapinati è alto
dato che uno dei due elementi è già noto
ed è altrettanto noto che la maggior parte delle PW è debole ...

Considerato che ProZ non accetta un campo vuoto
e che nessuno sec
... See more
noto che molti hanno il proprio indirizzo in chiaro, ovvero
se uno fa clic su paga con paypal o simili nella pagina del proprio profilo,
si apre una pagina in cui è indicato l'indirizzo del ricevente

Ora, se la PW è poco robusta il rischio di essere rapinati è alto
dato che uno dei due elementi è già noto
ed è altrettanto noto che la maggior parte delle PW è debole ...

Considerato che ProZ non accetta un campo vuoto
e che nessuno secondo me si sognerebbe di pagare per quella via
vi consiglio di usare innanzi tutto un indirizzo dedicato
cioè NON quello usato per gli amici o per il lavoro

e secondo, dato che ProZ non accetta lo spazio vuoto
consiglierei di mettere al posto una frase indicativa tipo:
[email protected]

Claudio
Collapse


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 23:23
French to Italian
+ ...
Giusta osservazione Oct 3, 2008

Mi sembra corretto quanto dici.

Grazie
Anna


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 23:23
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Giustissimo Oct 5, 2008

Io personalmente non faccio che scrivere sul mio profilo che accetto PayPal.

Al momento del pagamento l'agenzia richiede comunque l'indirizzo se paga con questa modalità.

Preferisco non mettere mai su un sito un mio indirizzo e-mail, non solo per questioni di sicurezza, ma anche per evitare spam.

Anche mettendo i vari "at" ecc., coloro che vanno a caccia di indirizzi da bombardare di e-mail fanno presto a copiare l'indirizzo.

Trovo più sicuro
... See more
Io personalmente non faccio che scrivere sul mio profilo che accetto PayPal.

Al momento del pagamento l'agenzia richiede comunque l'indirizzo se paga con questa modalità.

Preferisco non mettere mai su un sito un mio indirizzo e-mail, non solo per questioni di sicurezza, ma anche per evitare spam.

Anche mettendo i vari "at" ecc., coloro che vanno a caccia di indirizzi da bombardare di e-mail fanno presto a copiare l'indirizzo.

Trovo più sicuro fare così.

Buon lavoro a tutti!

Manu

[Edited at 2008-10-05 12:11]
Collapse


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
Giustissimo Oct 5, 2008

sì esatto
mettere at invece della chiocciola non serve + xchè gli spammer ormai da tempo assoldano schiere di poveracci che leggono "fisicamente" con i propri occhi le pagine ...
come ben sanno ormai quelli che usano i captcha

comunque, compliementi per il CV

Claudio

[Modificato alle 2008-10-05 12:37]


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 23:23
English to Italian
+ ...
fatto! Oct 5, 2008

Fatto, grazie!

 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 23:23
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Grazie... Oct 5, 2008

Claudio Porcellana wrote:

sì esatto
mettere at invece della chiocciola non serve + xchè gli spammer ormai da tempo assoldano schiere di poveracci che leggono "fisicamente" con i propri occhi le pagine ...
come ben sanno ormai quelli che usano i captcha

comunque, compliementi per il CV

Claudio

[Modificato alle 2008-10-05 12:37]



Anche a te!


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 23:23
English to Italian
+ ...
Gli spambot sono più economici Oct 5, 2008

Claudio Porcellana wrote:

sì esatto
mettere at invece della chiocciola non serve + xchè gli spammer ormai da tempo assoldano schiere di poveracci che leggono "fisicamente" con i propri occhi le pagine ...
come ben sanno ormai quelli che usano i captcha

comunque, compliementi per il CV

Claudio

[Modificato alle 2008-10-05 12:37]


Credo siano ben più economici e redditizi gli spambot
( http://it.wikipedia.org/wiki/Spambot ).

Mettere immagini, frasi originali (tipo "chiocciolina" "a", "sostituiscimi con", ecc...) o altro non funziona più (o probabilmente non ha mai funzionato...), visto che le tecniche sono cambiate, da parecchio tempo ormai, ad esempio:

http://exploit.blogosfere.it/2005/11/tecniche-antisp.html

Anche i captcha (sempre grazie ad alcuni tipi di bot...) hanno mostrato tutte le loro lacune, ad esempio:

http://tinyurl.com/5xfn86

Anche se il captcha più efficace l'hanno scoperto, ma nessuno l'ha mai usato :

http://tinyurl.com/6bq42f


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
spambot Oct 5, 2008

sì, ma anche gli "umani" sembra stiano facendo progressi ...
http://punto-informatico.it/2391965/PI/News/captcha-cosa-umani.aspx

il risultato è che si cominciano ad avere problemi
a capire i captcha, e sempre + spesso mi tocca cliccare sul tastino
per ciclare gli scarabocchi finchè non vedo qualcosa di intelleggibile
...
See more
sì, ma anche gli "umani" sembra stiano facendo progressi ...
http://punto-informatico.it/2391965/PI/News/captcha-cosa-umani.aspx

il risultato è che si cominciano ad avere problemi
a capire i captcha, e sempre + spesso mi tocca cliccare sul tastino
per ciclare gli scarabocchi finchè non vedo qualcosa di intelleggibile


Claudio
Collapse


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 23:23
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Giusto, tutti metodi buoni... Oct 8, 2008

ma io sono convinta che non serva mettere il proprio indirizzo PayPal sul profilo.

Il metodo di pagamento si specifica sulla fattura/ricevuta ed un'agenzia non pagherà mai attraverso il profilo.

Ti chiederà sempre che metodo di pagamento preferisci e, nel caso di PayPal, quale indirizzo usare.

Io ricevo moltissime e-mail da ProZ.com (forum, kudoz, ecc.) e quindi leggere e cancellare richiede molto tempo. Queste sono e-mail gradite, perché utili per il la
... See more
ma io sono convinta che non serva mettere il proprio indirizzo PayPal sul profilo.

Il metodo di pagamento si specifica sulla fattura/ricevuta ed un'agenzia non pagherà mai attraverso il profilo.

Ti chiederà sempre che metodo di pagamento preferisci e, nel caso di PayPal, quale indirizzo usare.

Io ricevo moltissime e-mail da ProZ.com (forum, kudoz, ecc.) e quindi leggere e cancellare richiede molto tempo. Queste sono e-mail gradite, perché utili per il lavoro e la partecipazione alla comunità. Inoltre scelgo io di riceverle.

Ma le altre, le non richieste, no!!!

Preferisco non mettere mai il mio indirizzo e-mail visibile, anche se poi è molto facile indovinare l'indirizzo e-mail di una persona.

La maggior parte di noi usa nome.cognome o nomecognome chiocciola provider.

Lo spam è una piaga ormai fin troppo diffusa, ho cominciato a conviverci e quando mi martellano di mail... li chiamo!

Oggi ho dovuto telefonare ad una società in Francia che continuava a tempestarmi di newsletter due volte al giorno, nonostante mi fossi disiscritta diverse volte... la cosa è stata molto efficace. Poche ore dopo mi hanno disiscritto scusandosi.

Io do un consiglio molto off topic, ma utilissimo: quando inviate e-mail non mettete mai in chiaro l'indirizzo dei destinatari. Non solo è proibito dalla legge italana, ma è anche poco gentile nei confronti dei propri destinatari.

Quante persone fanno dei semplici forward dei messaggi ricevuti senza cancellare gli indirizzi dei destinatari che appaiono in chiaro?

Scusandomi per avervi tediato con questo messaggio lungo vi auguro buon lavoro.

Manu
Collapse


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
Giusto, tutti metodi buoni... Oct 8, 2008

ciao Emanuela e tutti gli altri

[ma io sono convinta che non serva mettere il proprio indirizzo PayPal sul profilo.]

serve solo a far sapere che ce l'hai, un prerequisito cui certe agenzie sembrano tenere ..

[Lo spam è una piaga ormai fin troppo diffusa, ho cominciato a conviverci e quando mi martellano di mail... li chiamo!]

non fare mai questo a uno spammer: capirebbe che esisiti veramente (lui ci ha provato con un programma che genere indir
... See more
ciao Emanuela e tutti gli altri

[ma io sono convinta che non serva mettere il proprio indirizzo PayPal sul profilo.]

serve solo a far sapere che ce l'hai, un prerequisito cui certe agenzie sembrano tenere ..

[Lo spam è una piaga ormai fin troppo diffusa, ho cominciato a conviverci e quando mi martellano di mail... li chiamo!]

non fare mai questo a uno spammer: capirebbe che esisiti veramente (lui ci ha provato con un programma che genere indirizzi random) e ti martellerebbe ancora di +, e venderebbe anche il tuo indirizzo ad altri ... anche se magari si scusano, prima

[La maggior parte di noi usa nome.cognome o nomecognome chiocciola provider.]

Esatto: usare nomi non troppo banali aiuta molto, ma anche non dare il proprio indirizzo di lavoro agli sconosciuti, ovvero usare un account hotmail o simili come contatto per chiunque, anche agenzie non ancora note

[Io do un consiglio molto off topic, ma utilissimo: quando inviate e-mail non mettete mai in chiaro l'indirizzo dei destinatari. ]

giustissimo:
vale a dire usare la Ccn, copia carbone nascosta e non la Cc, copia carbone semplice
e ciò vale soprattutto per le catenedisantantonio (che io blocco sempre indistintamente)

Claudio

[Modificato alle 2008-10-08 10:16]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Indirizzo Paypal in chiaro: no buono






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »