Tariffe per traduzione sottotitoli
Thread poster: Ulrike Sengfelder

Ulrike Sengfelder  Identity Verified
Italy
Local time: 18:45
Italian to German
+ ...
Jun 13, 2003

Cari colleghi,

di recente ho fatto una traduzione di prova per una società che si occupa di sottotitolaggio dei dvd soprattutto. Non ho esperienza in campo, ma mi sono detta, beh... ci provo... la prova era piuttosto lunga (ma non so come usa in quel campo) - per l'esattezza 105 sottotitoli (da 1 a 15 parole con una media forse di 8 parole) - comunque l'ho fatta lo stesso per piacere ed interesse personale.

Adesso mi hanno scritto che la prova è stata accettata e mi mandano in allegato un tariffario (del quale capisco soltanto la metà) - e mi chiedono di accettarlo. Sono rimasta molto meravigliata per le tariffe che a mio avviso sono bassissime - a dire il vero mi aspettavo tariffe più alte rispetto alle "normali" traduzioni - la tariffa è indicata per sottotitolo (non a parola, riga, cartella). La prova l'ho fatta dall'inglese al tedesco, la società ha un nome inglese, comunicano in inglese, ma si trova in Italia (è per quello che chiedo in questo forum).

Sarei grata per ogni informazione (anche in privato) sulle tariffe vigenti, accettabili etc. in questo campo.

Uli

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 18:45
German to Italian
+ ...
i miei 2 cents Jun 13, 2003

confesso che non ho esperienza in questo settore, ma se sei abituata agli standard tedeschi rivolgerti a clienti italiani è un suicidio (con le dovute eccezioni). Come sempre puoi consultare il tariffario dell'aiti, in cui però ci sono le condizioni ideali che quasi nessuno riconosce: se però c'è una grossa differenza con le tariffe aiti, diciamo oltre il 25-30%, sono prezzi davvero bassi anche per il mercato italiano. Se mi dai il tuo indirizzo posso chiedere a dei colleghi (non proziani) che lavorano in questo settore. a presto

Direct link Reply with quote