Mobile menu

Euro cheque
Thread poster: Marco Indovino
Marco Indovino  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Oct 14, 2008

Buongiorno a tutti. Un'agenzia del Regno Unito mi ha proposto, come alternativa al bonifico, di pagare l'importo di una breve traduzione mediante assegno europeo. Dal momento che non ho ancora avuto esperienze con questa modalità di pagamento vorrei chiedere a chiunque ne sappia di più in cosa consiste esattamente e se in Italia è una procedura consigliabile.

Grazie mille a tutti quelli che sapranno fornirmi qualche consiglio.

Direct link Reply with quote

Alessia Del Conte
Italy
Local time: 09:00
Spanish to Italian
+ ...
euro cheque Oct 14, 2008

Ciao Marco,

all'inizio della mia attività ho richiesto anche io tale modalità di pagamento. Qualche giorno dopo mi è arrivato per posta un assegno emesso da una banca tedesca alquanto sconosciuta.
Allora ebbi un pò di problemi nel cambiarlo perché la filiale di questa banca non era presente nella mia città pertanto avrei dovuto necessariamente aprire un conto corrente sul quale versarlo...

Secondo me ti conviene chiedere info più precise in merito al committente in modo tale da poterlo cambiare senza complicazioni.

Saluti

Alessia

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie, Alessia... Oct 14, 2008

...la mia preoccupazione era anche legata ad un eventuale allungamento dei tempi, ma se dici che versandolo sul mio conto non dovrei avere problemi, magari provo a chiedere delucidazioni all'agenzia.

Grazie ancora e buon lavoro!

Michele Treves
Italian to Croatian
+ ...
Costi Oct 14, 2008

Attenzione, il versamento di assegni esteri sul conto ha dei costi sostanzialmente elevati (circa 7,00 euro) e tempi di valuta non indifferenti (anche un mese).
Meglio chiedere il pagamento tramite bonifico bancario.

Michele Treves

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Commissioni? Oct 14, 2008

Mi informerei sulle commissioni applicate per incassare l'assegno, se è un importo piccolo rischiano di incidere non poco.

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti Oct 15, 2008

Valuterò tutte le informazioni che mi avete fornito mentre aspetto una risposta dall'agenzia, in ogni caso dato il piccolo importo potrei anche decidere di provare per questa volta e non rischiare in futuro con cifre maggiori.

Grazie ancora!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Euro cheque

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs