Mobile menu

GLOSSARIO GLOSSARIO GLOSSARIO
Thread poster: CLS Lexi-tech

CLS Lexi-tech
Local time: 22:04
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Jan 23, 2002

Cari colleghi, non mi mandate a quel paese per l\'insistenza ma vorrei spendere altre due parole su questo argomento di importanza fondamentale.

\'E inevitabile che presi dalla scadenza, dalla stanchezza (e chi piu\' ne ha piu\' ne metta) si invii una domanda senza controllare il glossario. Ma il glossario c\'e\' e nei giorni scorsi ne ho verificato personalmente l\'utilita\'. Quindi vi chiederei di dedicare un po\' di attenzione a questo strumento:

1. postare ***un*** solo termine alla volta in modo che la spiegazione, le reference e la traduzione siano chiari e univoci; si semplifica anche il compito di ricerca

2. una volta che abbiate scelto la risposta giusta per il vostro contesto, cercate di inserirla nel glossario; nei giorni scorsi ho cercato di ripulire e di inserire li\' dove ero in grado ma non sempre \'e facile a distanza di tempo e senza conoscere il contesto del traducente;

3. controllare il glossario \'e semplice (si accede a tutte le risposte Kudoz e ai glossari personali di tutti) e se la ricerca da risultati nulli si accede direttamente alla mascherina dei Kudoz.

Il glossario risultera\' tanto piu\' utile quanta piu\' attenzione vi dedicheremo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

buon lavoro e cordiali saluti a tutti

paola l m

co-moderatrice EN>IT

Direct link Reply with quote

Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 04:04
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Glossario... Jan 23, 2002

Ciao Paola.

Trovo che migliorare il glossario per quanto ne possiamo sia veramente un\'ottima idea. Io ho preso la buona abitudine di consultarlo prima di chiedere aiuto ma, ahimé quello che cerco non c\'è quasi mai.

Comunque continuerò ad utilizzarlo.

Ciao e grazie per tutto quello che fai per noi.

Chiara

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

GLOSSARIO GLOSSARIO GLOSSARIO

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
Quiick
Want to earn more in your spare time? Monetize your knowledge!

Do you speak one or more foreign languages? Fluency in target language + willingness & ability to help people in everyday situations could earn you $45 / hour. Download “Quiick Angel” app & become a guardian angel today

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs