Mobile menu

glossari Mac, esistono?
Thread poster: Alessandra Negrini

Alessandra Negrini  Identity Verified
Italy
Local time: 21:08
English to Italian
Oct 20, 2008

buongiorno a tutti,

sapete per caso se sono scaricabili / consultabili online dei glossari come quelli Microsoft, ma per Mac?

sto traducendo un piccolissimo manualetto di un software molto semplice, ma nella sezione relativa al funzionamento sul Mac sono in difficoltà nella traduzione dei comandi / opzioni / pulsanti, ecc.

Grazie!
Alessandra

Direct link Reply with quote

Angelica Perrini  Identity Verified
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Sì, esistono Oct 20, 2008

Alessandra Negrini wrote:

buongiorno a tutti,

sapete per caso se sono scaricabili / consultabili online dei glossari come quelli Microsoft, ma per Mac?

sto traducendo un piccolissimo manualetto di un software molto semplice, ma nella sezione relativa al funzionamento sul Mac sono in difficoltà nella traduzione dei comandi / opzioni / pulsanti, ecc.

Grazie!
Alessandra

Ciao Alessandra,

confermo che esistono glossari Mac, consultabili proprio come i glossari Microsoft.
Solitamente, è il cliente (se si tratta di un'agenzia) a fornirli ai collaboratori, in modo da agevolarli. Hai già provato a chiederli?

Angelica

Alain Dellepiane  Identity Verified
Japan
Local time: 04:08
English to Italian
Se ne trovano anche qui Oct 20, 2008

http://developer.apple.com/internationalization/download/

Non li ho mai utilizzati, ma anche questi potrebbero essere utili. (Facci sapere!)

Alessandra Negrini  Identity Verified
Italy
English to Italian
TOPIC STARTER
problema Oct 21, 2008

grazie del suggerimento

ho provato a scaricarli lo stesso, pur avendo visto che richiedevano il MAC per funzionare, e infatti sul mio pc non girano / non si aprono, quindi sono al punto di partenza

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
precedente post su come aprire glossari Mac su Windows Oct 21, 2008

Alessandra Negrini wrote:
sul mio pc non girano / non si aprono, quindi sono al punto di partenza

Ciao Alessandra

In effetti i nuovi glossari Mac OS mi sembra siano disponibili solo in formato DMG, un formato immagine di disco solo per Mac.

In questo precedente post:
http://www.proz.com/forum/translator_resources/70488-mac_os_glossaries_available_somewhere.html
trovi indicazioni su come aprirli su Windows.
(trovi anche un link per i precedenti glossari Mac, in formato txt, ma ormai vecchiotti)

ciao,
Roberta

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

glossari Mac, esistono?

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs