Mobile menu

Pages in topic:   [1 2] >
Lavorare con le agenzie..
Thread poster: Loredana Lo Verde

Loredana Lo Verde
Local time: 11:42
French to Italian
+ ...
Oct 21, 2008

Ciao!

Sono nuova del sistema e ho molti dubbi di tipo pratico su questa professione.
Ad es. sto valutando l'opportunità di aprire una partita iva, ma prima devo capire quanto lavoro c'è sul mercato.
Fino adesso ho lavorato a titolo semi-gratuito, per l'Università, per amici, per pochi soldi...ma visto che ci sono anche i conti da pagare..forse è meglio mettere da parte le cortesie.

Scherzi parte, vengo al punto..
Ho deciso di appoggiarmi alle agenzie..e l'altro giorno mi ha contattata un'agezia di traduzione inviandomi un testo prova.

Era una pagina che descriveva (ho capito traducendo, ma non era affatto chiaro) una linea di guanti da portiere (da calcio), guanti con prestazioni particolari etc....
Sempre ieri sera, dopo aver accuratamente rivisto la trdauzione, ho spedito il file...e adesso aspetto il feedback. Non era una traduzione difficile, e nonostante avessi fatto traduzioni molto più complicate.....ero tesa come ad un esame !

Mi raccontate la vostra esperienza con le agenzie?

Loredana

[Modificato alle 2008-10-21 23:49]

Direct link Reply with quote

nathaliegerard  Identity Verified
Italy
Dutch to French
+ ...
aspettare e sperare... Oct 22, 2008

Ciao,
Della mia esperienza con le agenzie italiane, che sono quasi le uniche che ti chiedono di fare una prova, ricevi pocho feedback e ti offrono una tariffa molto bassa.... Io lavoro piuttosto con agenzie a l'estero ma la mia madrelingua è il francese, quindi nel tuo caso sarà forse più difficile trovare clienti esteri. Potresti anche contattare le case editrici, o clienti diretti, ed evitare di passare tramite le agenzie.
Un bocca al lupo

Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Qualche osservazione Oct 22, 2008

Ciao Loredana.