Mobile menu

Omissis in traduzione di certificati da asseverare
Thread poster: paolamonaco
paolamonaco  Identity Verified
Italy
Local time: 19:21
English to Italian
+ ...
Oct 22, 2008

Salve a tutti.

Devo asseverare e legalizzare un certificato di vaccinazione dal russo in italiano.
Il certificato è composto da varie pagine, non numerate, contenenti una tabella per ogni tipo di vaccino. Ogni tabella contiene l'intestazione indicante "data di vaccinazione", "dose", "numero di serie del preparato", etc.
Nel mio caso l'unica tabella in cui il medico ha inserito i dati è quella in quarta pagina, il resto del documento non è stato compilato.

Poiché a Trieste per asseverare una traduzione è richiesta una marca da bollo da 14,62 euro ogni 100 righe, e poiché non tutto il documento è stato compilato, una collega mi ha consigliato di inserire la scritta omissis tra parentesi quadre per le parti non pertinenti.

Tenendo conto che il documento tradotto va in seguito anche legalizzato, secondo voi è corretto o devo riportare fedelmente tutto l'originale?

Grazie e buona serata
Paola

Direct link Reply with quote

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 01:21
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Ciao Paola Oct 23, 2008

Credo che questa discussione possa aiutarti:

http://www.proz.com/forum/italian/43471-traduzioni_giurate:_diciture_prestampate.html

Ho avuto anch'io il tuo stesso dubbio

paolamonaco  Identity Verified
Italy
Local time: 19:21
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille! Oct 23, 2008

Ciao Mariella,
avevo cercato nei fora ma senza risultato.

Volevo evitare di fare pagare al cliente inutilmente per delle parti di certificato non compilate ma avevo paura che dal punto di vista legale non si potesse.

Ora so che si può.

Un grazie sincero
Paola

[Edited at 2008-10-23 12:49]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Omissis in traduzione di certificati da asseverare

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs