Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Bozzetto italiano
Thread poster: gianfranco
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 07:09
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Jun 18, 2003

Buon divertimento

http://www.websitehunter.com/euro-taly/

Gianfranco


[Edited at 2003-06-19 10:24]


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
English to Italian
+ ...
Grazie Gianfranco Jun 18, 2003

Grazie davvero, Gianfranco. Dopo una giornata come questa un sorriso ci stava proprio bene.

Claudio


 
Jean-Marie Le Ray
Jean-Marie Le Ray  Identity Verified
France
Local time: 11:09
Member
Italian to French
+ ...
Eccellente! Jun 19, 2003

Un po' lungo da caricare, ma ne valeva proprio la pena. Ciao,

Jean-Marie


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
German to Italian
+ ...
Se è vero che le regole sono uguali per tutti... Jun 19, 2003

(e spero proprio che sia così visti gli ultimi spiacevoli episodi) gradirei che in Proz ognuno si tenesse le proprie opinioni politiche in tasca


Antonella


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
English to Italian
+ ...
Non capisco Jun 19, 2003

Antonella Andreella wrote:

(e spero proprio che sia così visti gli ultimi spiacevoli episodi) gradirei che in Proz ognuno si tenesse le proprie opinioni politiche in tasca


Antonella


Ciao Antonella

probabilmente mi sono perso qualche cosa. Comunque se ti riferisci a quello che Gianfranco ha proposto in linea, beh, non ci vedo nulla di politico ma solo una cosina piacevole da guardare.

Se invece ti riferisci al mio messaggio:

"Grazie Gianfranco

Grazie davvero, Gianfranco. Dopo una giornata come questa un sorriso ci stava proprio bene.", beh, guarda che non aveva nulla che rasentasse neanche minimamente alcun tipo di giudizio politico.

Ma forse non ho capito la tua dichiarazione.

Claudio

[Edited at 2003-06-19 07:20]


 
Giovanna Graziani
Giovanna Graziani  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
German to Italian
+ ...
Neppure io vedo niente di politico: Jun 19, 2003

solo una bonaria autoironia (gli autori sono italiani) sul nostro grande e incasinato bel paese. Carino, Gianfranco, grazie!

 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
German to Italian
+ ...
Sensibilità diverse Jun 19, 2003

Ciao,

il filmato della bandierina italiana fra le tante bandierine EU è carino, se vogliamo, tutto dipende dal taglio che gli si vuole dare, e per me il titolo del 'topic' è di taglio politico/polemico... soprattutto ora nel momento della presidenza italiana dell'UE

Che poi l'autore sia italiano o meno... non fa molta differenza, noi italiani siamo sempre stati i primi denigratori di noi stessi... ahimé

Ciao
Antonella


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Anche Dante Alighieri fa politica! Jun 19, 2003

Credo che Bozzetto possa essere considerato "patrimonio comune dell'umanità"

Ad maiora


 
Giovanna Graziani
Giovanna Graziani  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
German to Italian
+ ...
Su, non forziamo troppo le cose. Jun 19, 2003

Lungi da me l'alimentare polemiche, ma il filmato tratta il costume italiano, NON la politica. E che noi siamo un popolo di indisciplinati e disorganizzati, che non si fermano alle strisce e che non rispettano le code, è cosa comprovata. Se ti raccontassi gli ultimi dieci mesi della mia vita, si potrebbe trarre un quadro generale molto eloquente.
Ma tutto questo, ripeto, non c'entra assolutamente niente - secondo me - con i colori di Palazzo Chigi e con la presidenza italiana alla UE, a c
... See more
Lungi da me l'alimentare polemiche, ma il filmato tratta il costume italiano, NON la politica. E che noi siamo un popolo di indisciplinati e disorganizzati, che non si fermano alle strisce e che non rispettano le code, è cosa comprovata. Se ti raccontassi gli ultimi dieci mesi della mia vita, si potrebbe trarre un quadro generale molto eloquente.
Ma tutto questo, ripeto, non c'entra assolutamente niente - secondo me - con i colori di Palazzo Chigi e con la presidenza italiana alla UE, a cui non avevo minimamente pensato.
Comunque, è chiaro che ci sono sensibilità diverse, e le rispetto profondamente tutte, ma non credo proprio che l'intenzione di Gianfranco fosse quella di esprimere una qualunque vena politica. E' uno dei più ligi osservatori delle regole!!


Sorridiamo))

Ciao!


Antonella Andreella wrote:

Ciao,

il filmato della bandierina italiana fra le tante bandierine EU è carino, se vogliamo, tutto dipende dal taglio che gli si vuole dare, e per me il titolo del 'topic' è di taglio politico/polemico... soprattutto ora nel momento della presidenza italiana dell'UE

Che poi l'autore sia italiano o meno... non fa molta differenza, noi italiani siamo sempre stati i primi denigratori di noi stessi... ahimé

Ciao
Antonella
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 07:09
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Aah! era il titolo... Jun 19, 2003

Antonella Andreella wrote:
Ciao,

il filmato della bandierina italiana fra le tante bandierine EU è carino, se vogliamo, tutto dipende dal taglio che gli si vuole dare, e per me il titolo del 'topic' è di taglio politico/polemico... soprattutto ora nel momento della presidenza italiana dell'UE

Che poi l'autore sia italiano o meno... non fa molta differenza, noi italiani siamo sempre stati i primi denigratori di noi stessi... ahimé

Ciao
Antonella


Antonella,
ti assicuro, non avevo assolutamente neppure pensato a un taglio polemico, ne' di taglio ne' di traverso, ne' avevo alcuna intenzione di offendere.

Ho l'impressione che tu sia l'unica ad averlo interpretato in questo modo. Comunque, sai come dicono, nella vita non si puo' accontentare tutti.

In ogni caso, se lo trovi tanto offensivo lo posso cambiare. Non e' che ci tenga in modo particolare a scrivere "L'Italia fa parte dell'Europa?", era un titolo come un'altro.

Ecco, fatto! l'ho gia cambiato...

ciao
Gianfranco


 
Drem
Drem
Local time: 11:09
English
+ ...
Che carino! Jun 19, 2003

Beh non c'è che dire, è proprio divertente... se volete lascia un pò l'amaro in bocca perchè quella sequenza non prende in giro gli italiani ma semplicemente li rappresenta!
Certo tutti i paesi hanno i loro problemi e i loro difetti, questi sono alcuni dei nostri, bisogna prenderne atto!! E penso sia inutile nascondere la testa sotto la sabbia e fingere di non vederli o non volerli riconoscere... una delle cose più belle dell'Italia è proprio il fatto che siamo molto autoironici... f
... See more
Beh non c'è che dire, è proprio divertente... se volete lascia un pò l'amaro in bocca perchè quella sequenza non prende in giro gli italiani ma semplicemente li rappresenta!
Certo tutti i paesi hanno i loro problemi e i loro difetti, questi sono alcuni dei nostri, bisogna prenderne atto!! E penso sia inutile nascondere la testa sotto la sabbia e fingere di non vederli o non volerli riconoscere... una delle cose più belle dell'Italia è proprio il fatto che siamo molto autoironici... forse come nessun altro popolo. Abbiamo il riso nel sangue e ridiamo sopra ai nostri difetti (e non ce n'era uno falso nella sequenza!!!)
Invece di smettere di fare autoironia, che secondo me è probabilmente il maggior pregio degli italiani, sarebbe meglio meditare sul nostro modo di essere, su ciò che queste sequenze ci mostrano e provare a cambiare alcuni atteggiamenti irrispettosi che abbondano ormai (ehm... vedi il fumo... ma questo è un discorso molto personale!)
ciaooo!
Collapse


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
German to Italian
+ ...
Grazie Jun 19, 2003

per aver cambiato il titolo... ma sei proprio sicuro che io sia stata l'unica a prenderla così????
Forse sono stata l'unica che si è presa la briga di dirlo... che è già diverso.
Poi ripeto, eehh io a Gianfranco con l'italiano proprio non ci capiamo mai, pazienza... per me era politico/polemico NON offensivo... che è diverso anche questo.


Antonella


 
Elena Sgarbo (X)
Elena Sgarbo (X)  Identity Verified
Italian to English
+ ...
Complimenti, Gianfranco... Jun 19, 2003

Grazie!

Questa rappresentazione, però, va aldilà degli italiani.... ci sono tanti posti al mondo dove noi gli umani esibiamo questi comportamenti!

Ho preso a prestito il link per il film e l'ho portato al foro spagnolo

Ciao
Elena


 
alz
alz  Identity Verified
Croatia
Local time: 11:09
English to Croatian
+ ...
il bozzetto vi offende? Jun 19, 2003

Se l'animazione di Bozzetto vi e'offensiva, che cosa sono per voi i film di Toto', Fabrizi, Tognazzi, Sordi ....per citare soltanto alcuni maestri della risata vecchio stampo???
Per ridere su, e deridere i propi difetti, ci vuole uno spirito grande e corraggioso, fantasia illimitata e gioia di vivere pura.


 
theangel
theangel  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
Member (2006)
Swedish to Italian
+ ...
per fortuna non siamo solo noi... Jun 20, 2003

Giovanna Graziani wrote:

Lungi da me l'alimentare polemiche, ma il filmato tratta il costume italiano, NON la politica. E che noi siamo un popolo di indisciplinati e disorganizzati, che non si fermano alle strisce e che non rispettano le code, è cosa comprovata.



Ciao a tutti,
per essere più precisi il filmato tratta il MALcostume italiano, ci mancherebbe altro che fosse il costume...se tutti facessimo così potremmo spararci. Già quelli che lo fanno bastano e avanzano.
In un paio di punti cmq è un po' un mito: quello degli autobus puntuali ad esempio non è 100% garantito al limone...Quando sono stata a Bournemouth diversi anni fa (posto meraviglioso, tra l'altro), non c'era verso che l'autobus fosse puntuale. Il ritornello quotidiano era "where is that f.....g bus??".
Nello spezzone sulla guida UE si vede una macchina che sorpassa da destra in 3a corsia (insomma...).
In ogni caso, sarà che il malcostume è contagioso, sarà perchè sono tranquilli del fatto che non gli arriverà mai una multa, cmq gli stranieri quando sono in Italia si comportano come e peggio di noi.
E poi scusate, ma lo stereotipo della "pizza" ha proprio "stufato"

Il pezzo più divertente è quello dle pedoncino che cerca di attraversare, stupendo

Ciao, buon lavoro.
Matilde


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Bozzetto italiano






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »