Mobile menu

Windows Vista e programmi CAT
Thread poster: olga78

olga78

Local time: 02:44
Italian to Russian
+ ...
Nov 4, 2008

Vorrei sapere se qualcuno che ha Windows Vista sul portatile ha avuto dei problemi di incompatibilità del sistema operativo con i CAT?

A breve penso di comprare un portatile nuovo, ovviamente tutti i computer
nuovi vengono venduti con Windows Vista già installato.

So che qualche tempo fa Vista era incompatibile con molti programmi specifici
(progettazione, design, contabilità), appunto per questo volevo sapere a priori
se Vista dà qualche problema se si lavora con i CAT (Transit SATELLITE, SDLX, WORDFAST)?

Ho parlato con le agenzie di traduzioni per le quali lavoro: un'agenzia che lavora con Transit mi ha detto che loro non usano Vista perché Vista provocava un sacco di problemi alle periferiche.
Un'altra agenzia che lavora con SDL Trados ha detto che loro usano SDL Trados versione completa, ma hanno sentito dai loro traduttori che SDL Lite non gira sui computer con il sistema operativo Windows Vista. Mi hanno proposto di acquistare la versione SDL Trados completa.

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento in base alla propria esperienza?

Grazie!

Direct link Reply with quote

Luciano Drusetta
Italy
Local time: 02:44
Hungarian to Italian
+ ...
Wordfast dovrebbe esserlo Nov 6, 2008

Per lo meno, sul sito ufficiale di Wordfast, quello in inglese, nella sezione "compatibility"

http://www.wordfast.net/index.php?whichpage=versions〈=engb

viene indicato che su Vista, Wordfast funziona (con questa postilla che io, non usando Vista, non sono in grado di spiegarti: "UAC in the Control Panel may need to be off").

A parte questo, devo dire che ho letto su Internet di diverse persone che, insistendo un pochino, sono riuscite ad acquistare un portatile che avrebbe dovuto avere Vista preinstallato, facendo il "downgrade".

Come dire: "Io questo computer te lo compro se tu me lo fai avere con XP e non con Vista."

Luciano

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Windows Vista e programmi CAT

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs