Off topic: Humour professionale
Thread poster: Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 15:57
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Nov 4, 2008

Su una nota più leggera del precedente post, vorrei deliziarvi con le battute di un amico che fa il guardiano al cimitero.
Il 2 novembre scorso passa un funerale. La sua osservazione: Eh... era proprio un tipo pignolo.
Una signora sta entrando con un cagnolino al cimitero e gli chiede: Scusi, posso entrare col cane?
E lui: Certo, signora. Basta che quando esce stia attenta che non abbia un osso in bocca.

Scrivete pure battutte di altre professioni...
See more
Su una nota più leggera del precedente post, vorrei deliziarvi con le battute di un amico che fa il guardiano al cimitero.
Il 2 novembre scorso passa un funerale. La sua osservazione: Eh... era proprio un tipo pignolo.
Una signora sta entrando con un cagnolino al cimitero e gli chiede: Scusi, posso entrare col cane?
E lui: Certo, signora. Basta che quando esce stia attenta che non abbia un osso in bocca.

Scrivete pure battutte di altre professioni
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 10:57
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Posso parlare con l'avvocato? Nov 4, 2008

Cliente telefona allo studio di un avvocato e chiede di parlare con lui.
La segretaria gli comunica che il titolare dello studio era deceduto all'improvviso, il giorno prima.

Venti minuti dopo, altra telefonata che chiede dell'avvocato.
La segretaria risponde che il professionista è deceduto, ma ha il dubbio di avere riconosciuto la voce, la stessa della telefonata precedente.

Alcuni minuti dopo, altra telefonata, e poi un'altra ancora, sempre con la stes
... See more
Cliente telefona allo studio di un avvocato e chiede di parlare con lui.
La segretaria gli comunica che il titolare dello studio era deceduto all'improvviso, il giorno prima.

Venti minuti dopo, altra telefonata che chiede dell'avvocato.
La segretaria risponde che il professionista è deceduto, ma ha il dubbio di avere riconosciuto la voce, la stessa della telefonata precedente.

Alcuni minuti dopo, altra telefonata, e poi un'altra ancora, sempre con la stessa richiesta e dalla stessa voce.
A questo punto la segretaria, che non voleva essere sgarbata, ma è ormai sicura che si tratti sempre della stessa persona, prende coraggio e chiede:
"Scusi, ma lei non è la stessa persona che ha già chiamato almeno tre o quattro volte...?"
"Sì, signorina, sono sempre io. Il motivo è che al sentirmi dire che l'avvocato era morto ho provato un piacere enorme, e lo volevo provare di nuovo, molte volte..."

GF

(PS: Me l'ha raccontata un avvocato di spirito)




[Edited at 2008-11-04 17:29]
Collapse


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 15:57
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
la farò leggere Nov 4, 2008

A un avvocato di spirito che è quello che mi ha raccontato del becchino
ne ho una bellissima anch'io, e pure vera, di uno studio legale parigino e di un sex shop, ma ora devo lavorare, sennò mi tagliano a me come ramo, altro che!


 
Raffaella Moretti
Raffaella Moretti
Local time: 15:57
English to Italian
+ ...
Le maestre della scuola materna Nov 4, 2008

Le battute più belle sono quelle che ascolta mia madre dai suoi bambini alla scuola materna.

"Maè lo sai che papà c'ha l'amica?"
"ah si? e mamma che dice?"
"Che è na Z.....la!"

Mia zia invece era una vecchia maestrina di scuola elementare negli anni 60. Viene un bambino di famiglia poverissima che abita in paese e le porta in regalo una busta di mele (quelle piccole, noi le chiamiamo le melucce) e dice:
"Maè queste le manda mamma!"
"Ma no, d
... See more
Le battute più belle sono quelle che ascolta mia madre dai suoi bambini alla scuola materna.

"Maè lo sai che papà c'ha l'amica?"
"ah si? e mamma che dice?"
"Che è na Z.....la!"

Mia zia invece era una vecchia maestrina di scuola elementare negli anni 60. Viene un bambino di famiglia poverissima che abita in paese e le porta in regalo una busta di mele (quelle piccole, noi le chiamiamo le melucce) e dice:
"Maè queste le manda mamma!"
"Ma no, dai, dì a mamma che la maestra è molto contenta di questo regalo, che la ringrazia, ma che non può accettare, riportale a casa, mangiatele voi."
"Ma no maè, pigliatele, che sennò mamma le da agli porchi!"
Collapse


 
Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 15:57
English to Italian
+ ...
Jimi Hendrix inventore del telaio Nov 6, 2008

Il collega hippie di mio cognato (lavora nel settore tessile) con la T-shirt di Jimi Hendrix.
La collega gli chiede chi è quello sulla maglietta.
"Semplice, è Muller, l'inventore del telaio moderno"...
Sì, lei ci ha creduto...
Ciaoo


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Humour professionale






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »