Off topic: La traduzione sfigata...
Thread poster: Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 14:00
English to Italian
+ ...
Nov 6, 2008

Piove, sono alle prese con una traduzione sfigatissima, per "distrarmi" mi sono messa a stirare la montagna di vestiti in attesa prima di mandare la famiglia in giro nuda (visto le temperature...), ma siccome odio stirare l'umore è peggiorato. Per calmare i nervi ho deciso di fare quattro chiacchiere con voi.
Mi raccontate la/e vostra/e traduzione/i sfigata/e?
La mia è quella attuale: argomento su cui non sono espertissima, documento infinito scritto piccolissimo, il maledetto file
... See more
Piove, sono alle prese con una traduzione sfigatissima, per "distrarmi" mi sono messa a stirare la montagna di vestiti in attesa prima di mandare la famiglia in giro nuda (visto le temperature...), ma siccome odio stirare l'umore è peggiorato. Per calmare i nervi ho deciso di fare quattro chiacchiere con voi.
Mi raccontate la/e vostra/e traduzione/i sfigata/e?
La mia è quella attuale: argomento su cui non sono espertissima, documento infinito scritto piccolissimo, il maledetto file di word che si è bloccato già un'infinità di volte (ovviamente senza salvare i cambiamenti), concentrazione tendente a meno infinito, e varie altre cose irripetibili.
Magari mal comune mezzo gaudio...
Ciao
Collapse


 
Maria Pia Biffi
Maria Pia Biffi
Italy
Local time: 14:00
English to Italian
+ ...
Più o meno simile Nov 6, 2008

Ciao Silvia,
la mia traduzione sfigata è più o meno come la tua, con la differenza che è stata fatta d'estate con un caldo pazzesco e un sole invitante. Anche io detesto la pioggia, però, quando si è cotretti a rimanere a casa per lavoro è meglio non avere altre tentazioni di qualsiasi genere, non credi? E quindi meglio un acquazzone (che dalla mie parti fa anche bene, perchè riempie gli invasi e irrora le campagne arse) che una splendida giornata di sole in cui tutti tornano dal ma