Mobile menu

Off topic: Letterina a Babbo Natale
Thread poster: Silvia Barra

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
Local time: 19:03
English to Italian
+ ...
Nov 6, 2008

Visto che il Natale si sta avvicinando, avete già scritto la vostra letterina a Babbo Natale?

Ecco la mia:
Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei tanto ricevere qualche dono speciale:
1) vorrei tanto essere pagata di più per il mio lavoro
2) vorrei tanto tradurre un libro di Jeffrey Deaver
3) e soprattutto vorrei che quando scrivo una mail a qualcuno (in particolare agenzie, o a enti/società per richieste informazioni), per qualsiasi motivo, il destinatario mi rispondesse, anche con un NO e basta, solo per essere considerata e per sapere se la mia mail è stata letta prima di essere stata cestinata.
4)Ah, vorrei tantissimo che il mio computer non si piantasse e non facesse casini nei momenti meno opportuni.

Non so se sono stata brava abbastanza, ma spero di ricevere almeno uno di questi piccoli doni.

Scusate se sono un po' polemica, a Natale io NON sono più buona.
Ciao

Direct link Reply with quote

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
Local time: 19:03
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Educazione? Nov 6, 2008

Silvia Barra wrote:

3) e soprattutto vorrei che quando scrivo una mail a qualcuno (in particolare agenzie, o a enti/società per richieste informazioni), per qualsiasi motivo, il destinatario mi rispondesse, anche con un NO e basta, solo per essere considerata e per sapere se la mia mail è stata letta prima di essere stata cestinata.

Visto che i miei genitori mi hanno insegnato che quando qualcuno mi chiede qualcosa gli devo rispondere "per educazione", mifa incavolare il fatto che la gente non risponda alle mail (o al telefono). Passino le agenzie, capisco che se dovessero rispondere a tutti quelli che mandano CV e offrono collaborazioni forse ci vorrebbe una persona solo per questo, e poi con tutti i CV che ho mandato nella mia vita (e l'esiguità delle risposte ricevute) ormai ci ho fatto l'abitudine. Però lunedì ho scritto a due diverse società che erogano corsi di formazione per chiedere informazioni su corsi che mi interesserebbe seguire, e non ho ricevuto nessuna risposta. Neanche una mail automatica con un link attaccato (guardi qui...).

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Letterina a Babbo Natale

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs