tutto è scritto così piccolo!
Thread poster: smarinella
smarinella
smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 01:03
German to Italian
+ ...
Jun 24, 2003

Il mio argomento non è un argomento ma una semplice constatazione, che faccio qui ma che vorrei sottoporre all'attenzione di tutti (dove? se qualcuno, alla fine, lo potesse suggerire..) :

perchè da quando è cambiata la veste grafica di ProZ. si usano caratteri così piccoli??!!!

C'è da rovinarsi gli occhi, davvero...
Che ne pensate?

Sia i commenti alle domande, sia i titoli nei forum, dappertutto i caratteri si sono rimpiccioliti sensibilmente e
... See more
Il mio argomento non è un argomento ma una semplice constatazione, che faccio qui ma che vorrei sottoporre all'attenzione di tutti (dove? se qualcuno, alla fine, lo potesse suggerire..) :

perchè da quando è cambiata la veste grafica di ProZ. si usano caratteri così piccoli??!!!

C'è da rovinarsi gli occhi, davvero...
Che ne pensate?

Sia i commenti alle domande, sia i titoli nei forum, dappertutto i caratteri si sono rimpiccioliti sensibilmente e chi porta gli occhiali (come me, ma immagino il problema non sia solo mio) si stanca dopo le prime 3-4 parole.

Non si potrebbe ovviare, con un minimo di buona volontà?
Magari i moderatori, se concordano, ne parlano con lo staff..

Grazie dell'attenzione
smarinella
Collapse


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
Italy
Local time: 01:03
German to Italian
+ ...
una collega con gli occhiali... Jun 25, 2003

ciao Marinella,

credo che il rimpicciolimento dei caratteri sia stato dettato dall'introduzione di un numero maggiore di comandi/link a disposizione degli utenti, e non penso che questo sarà modificato; comunque per chi preferisce il vecchio layout, questo è sempre disponibile cliccando sul link in alto a sinistra sotto il logo di ProZ. Io uso un altro sistema, per leggere senza affaticarmi troppo: tenendo premuto CTR sulla tastiera faccio scorrere la rotella del mouse, e questo
... See more
ciao Marinella,

credo che il rimpicciolimento dei caratteri sia stato dettato dall'introduzione di un numero maggiore di comandi/link a disposizione degli utenti, e non penso che questo sarà modificato; comunque per chi preferisce il vecchio layout, questo è sempre disponibile cliccando sul link in alto a sinistra sotto il logo di ProZ. Io uso un altro sistema, per leggere senza affaticarmi troppo: tenendo premuto CTR sulla tastiera faccio scorrere la rotella del mouse, e questo mi consente di ingrandire o rimpicciolire immediatamente il testo dei KudoZ e dei Forum. Il vantaggio di questa soluzione è che consente modifiche istantanee, mentre usare caratteri più grandi impostandoli nelle Opzioni Internet è una modifica che vale poi anche per tutte le altre pagine web, dove magari non ti serve.

Gilda
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 16:03
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non li vedo così piccoli... Jun 25, 2003

Ciao,

io i caratteri non li vedo così piccoli... si possono comunque ingrandire, senza cambiare la risoluzione. Nei forum è molto più semplice, basta clickare su Font + / -.

C'è un comando da eseguire con il mouse e la rotella per aumentare la grandezza dei caratteri...

Buona giornata,

Giuliana


 
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 01:03
English to Italian
+ ...
a qualcosa puoi ovviare Jun 25, 2003

mentre leggi glòi argomenti del forum puoi ingrandire i caratteri con l'opzione in alto "font +/-".

puoi ingrandirli quanto vuoi.

magari non si può ovviare a tutto, ma intanto è qualcosa!!

cheers)))


 
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 01:03
English to Italian
+ ...
scusa Giuliana Jun 25, 2003

non avevo visto che avevi dato los tesso suggerimento, cmq grazie mille anche a Gilda che mi ha insegnato una cosa nuova e molto utile!

non si finisce mai di imparare le malizie del PC


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

tutto è scritto così piccolo!






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »