Incompatibilità fra Adobe Acrobat Pro 9 e Word 2003
Thread poster: Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Nov 17, 2008

ciao a tutti

voglio condividere con voi questa mia esperienza xchè penso possa essere utile
(forse anche per versioni di Adobe Acrobat precedenti alla 9)

da qualche giorno, esattamente dopo avere installato AdobeAcrobat Pro 9, ma anche alcune patch di MS e Office, Word impiegava + tempo della norma ad aprirsi e alla chiusura mi chiedeva immancabilmente di salvare le modifiche a TRADOS8.dot

ho avviato Word in modalità safe e il problema non si prese
... See more
ciao a tutti

voglio condividere con voi questa mia esperienza xchè penso possa essere utile
(forse anche per versioni di Adobe Acrobat precedenti alla 9)

da qualche giorno, esattamente dopo avere installato AdobeAcrobat Pro 9, ma anche alcune patch di MS e Office, Word impiegava + tempo della norma ad aprirsi e alla chiusura mi chiedeva immancabilmente di salvare le modifiche a TRADOS8.dot

ho avviato Word in modalità safe e il problema non si presentava x cui doveva essere un modello .dot a dare fastidio

ho eliminato manualmente il modello di Adobe PDFMCustom.dot, sia da Word/Strumenti e aggiunte/Modelli ed aggiunte generali, sia nella cartella Documents and settings/User/Impostazioni locali/temp, ma all'avvio di Word tutto tornava come prima

allora seguendo le informazioni dell'assitenza SDL ho eliminato i file Normal.dot di Word e Trados8.dot di Trados, ma all'avvio di Word tutto tornava come prima

alla fine ho lanciato l'installer di Adobe Acrobat e deselezionato l'opzione per creare i PDF direttamente dai programmi Office

ora non ho + il relativo pulsante in Word o Excel, ma per salvare qualunque file in PDF posso sempre scegliere come stampante la stampante PDF

Claudio
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Incompatibilità fra Adobe Acrobat Pro 9 e Word 2003






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »