Il dizionario italiano-inglese e inglese-italiano dei termini economici, commerciali e finanziari
Thread poster: Vitaliy Plinto
Vitaliy Plinto
Vitaliy Plinto  Identity Verified
United States
Local time: 02:36
Member (2008)
English to Russian
+ ...
Dec 2, 2008

Cari colleghi,

Sto cercando per un buon dizionario italiano-inglese e inglese-italiano dei termini economici, commerciali e finanziari. Quale dizionario potreste racommandare per la traduzione commerciale e finanziaria?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Vito


 
Barbara Biaggi
Barbara Biaggi  Identity Verified
Italy
Local time: 08:36
English to Italian
dizionari commerciali Dec 2, 2008

Ciao Vito,

guarda io di solito uso il Garzanti Business English, e gli Zanichelli: l'inglese per l'economia - dizionario economico e commerciale e suo fratello maggiore economics & business dizionario enciclopedico economico e commerciale perchè ti spiega anche i termini. Resta sempre utile anche se un pò datato il Codeluppi dizionario di economia, banca e borsa ...


Credo che la cosa migliore sia poter avere accesso a tutti e tre ... non credo o meglio non so s
... See more
Ciao Vito,

guarda io di solito uso il Garzanti Business English, e gli Zanichelli: l'inglese per l'economia - dizionario economico e commerciale e suo fratello maggiore economics & business dizionario enciclopedico economico e commerciale perchè ti spiega anche i termini. Resta sempre utile anche se un pò datato il Codeluppi dizionario di economia, banca e borsa ...


Credo che la cosa migliore sia poter avere accesso a tutti e tre ... non credo o meglio non so se esista un dizionario che riassuma economia, commercio e finanza in modo esauriente per tutti i e tre gli aspetti .... ma se esiste qualche collega ce lo farà sapere.

Non conosco il nuovo dizionario economico e commerciale della Hoepli .... magari qualcuno ne sa di più ....

Spero di averti dato un'idea.

Buon lavoro
Collapse


 
Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 08:36
English to Italian
+ ...
Garzanti Dec 2, 2008

arpymagoo wrote:

Ciao Vito,

guarda io di solito uso il Garzanti Business English, e gli Zanichelli:

Ciao, anch'io uso il Garzanti Business English: l'ho comprato da poco e mi trovo molto bene. Ho visto che c'è anche la versione solo su CD-rom. Io ho preferito comprarlo cartaceo, tra l'altro di seconda mano ma come nuovo e l'ho pagato poco.
Silvia


 
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 08:36
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Cesari Dec 3, 2008

Oltre a quelli già consigliati, io ho questo:
Cesari Francesco
DIZIONARIO DELL'ECONOMIA DELLA BANCA E DELLA FINANZA
Inglese-Italiano-Francese-Tedesco
Editore: ISEDI
http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788880083009&pc=000005002009000

Per ogni termine Inglese puoi trovare la traduzione in italiano, francese e tedesco, corredata da
... See more
Oltre a quelli già consigliati, io ho questo:
Cesari Francesco
DIZIONARIO DELL'ECONOMIA DELLA BANCA E DELLA FINANZA
Inglese-Italiano-Francese-Tedesco
Editore: ISEDI
http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788880083009&pc=000005002009000

Per ogni termine Inglese puoi trovare la traduzione in italiano, francese e tedesco, corredata da una spiegazione "enciclopedica" del termine in italiano.
A fine volume ci sono gli indici dei termini in italiano, francese e tedesco, utili se la lingua sorgente è una di queste lingue....

Ciao a tutti!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Il dizionario italiano-inglese e inglese-italiano dei termini economici, commerciali e finanziari






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »