https://www.proz.com/forum/italian/122881-paypal_vs_moneybookers.html

Pages in topic:   [1 2] >
Paypal vs Moneybookers
Thread poster: Mariella Bonelli
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 01:09
Member
English to Italian
+ ...
Dec 11, 2008

Da tempo uso Paypal per ricevere e fare pagamenti, ma visto il costo (circa 4%) lo considero conveniente per importi non superiori ai 150 euro. Se i clienti vogliono pagare con questo metodo, di solito si accollano loro l'importo che mi verrà detratto.
Ora un cliente americano sta per pagarmi una cifra parecchio più alta e mi chiede se eventualmente possa convenirmi di più Moneybookers.
Io giro la domanda a voi: dal sito sembrerebbe che ricevere pagamenti non costi nulla, ma poss
... See more
Da tempo uso Paypal per ricevere e fare pagamenti, ma visto il costo (circa 4%) lo considero conveniente per importi non superiori ai 150 euro. Se i clienti vogliono pagare con questo metodo, di solito si accollano loro l'importo che mi verrà detratto.
Ora un cliente americano sta per pagarmi una cifra parecchio più alta e mi chiede se eventualmente possa convenirmi di più Moneybookers.
Io giro la domanda a voi: dal sito sembrerebbe che ricevere pagamenti non costi nulla, ma posso dire che non ci credo?
Qualcuno può confermarmi che riceve il netto dai propri clienti? E come vi trovate? Grazie!
Collapse


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 01:09
Italian to English
+ ...
Moneybookers Dec 11, 2008

Ciao Mariella, ti consiglio di leggere queste discussioni precedenti prima di affidarti a Moneybookers!

See more
Ciao Mariella, ti consiglio di leggere queste discussioni precedenti prima di affidarti a Moneybookers!

http://www.proz.com/forum/money_matters/120526-moneybookers_banging_my_head_against_a_brick_wall.html

http://www.proz.com/forum/money_matters/119633-beware_of_moneybookers:_they_do_not_refund_your_money_when_it_is_stolen_by_hackers.html

http://www.proz.com/forum/money_matters/117475-how_to_hack_your_mb_paypal_account_etc.html
Collapse


 
Spiros Doikas
Spiros Doikas  Identity Verified
Local time: 02:09
Member (2002)
English to Greek
+ ...
Moneybookers thumbs up! Dec 11, 2008

Use Moneybookers for all clients who have it. Zero commission to receive payment and payer pays a maximum of 50 cents.

Yes, do read the threads mentioned by Marie-Hélène Hayles, but bear in mind that the same/similar security measures/problems may apply to conventional web banking, or even, when walking down the street with your bag full of money -:)

[Edited at 2008-12-11 15:49 GMT]


 
Sherefedin MUSTAFA
Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Local time: 01:09
Dutch to Albanian
+ ...
D'accordo con Spiros Dec 11, 2008

Sono assolutamente d'accordo con Spiros. Anch'io preferisco usare Moneybookers.
Sono corretti, più veloci e meno cari che Paypal.
Per darti un'esempio: Paypal ci mette quasi una settimana per "trasferire" i soldi dal tuo conto bancario o carta di credito sul conto PayPal che mi pare un periodo troppo lungo. Se invece voui pagare qualcuno tramite PayPal ci mettono giorni e giorni per "processare" la tua richiesta e poi altrettanto per trasferire i tuoi soldi sul conto del beneficiari
... See more
Sono assolutamente d'accordo con Spiros. Anch'io preferisco usare Moneybookers.
Sono corretti, più veloci e meno cari che Paypal.
Per darti un'esempio: Paypal ci mette quasi una settimana per "trasferire" i soldi dal tuo conto bancario o carta di credito sul conto PayPal che mi pare un periodo troppo lungo. Se invece voui pagare qualcuno tramite PayPal ci mettono giorni e giorni per "processare" la tua richiesta e poi altrettanto per trasferire i tuoi soldi sul conto del beneficiario.
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 01:09
Member (2003)
English to Italian
+ ...
MB e PP Dec 11, 2008

MoneyBookers: 1,80 euro di commissione, soldi sul conto in 2 gg

PayPal: si prendono una bella fetta e i soldi ci mettono molto di più ad arrivare sul conto.

Però per qualche motivo che a me sfugge gli americani tendono a usare PP e non MB. Invece in Europa molti usano MB.

Laura


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 01:09
Italian to English
+ ...
To Spiros Dec 11, 2008

Spiros Doikas wrote:

Use Moneybookers for all clients who have it. Zero commission to receive payment and payer pays a maximum of 50 cents.

Yes, do read the threads mentioned by Marie-Hélène Hayles, but bear in mind that the same/similar security measures/problems may apply to conventional web banking, or even, when walking down the street with your bag full of money -:)


To a certain extent I agree with you - what turned me off Moneybookers was the simply appalling customer service. No response to my report that my account had been hacked? 6 weeks to respond to my request to close my account? A warning on the website that if you send another e-mail to try and prod them into replying to the first one then your request will go to the back of the queue? That's totally unacceptable, in my opinion (and I used to work in client services).


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 20:09
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Costi (occulti) nel cambio valuta Dec 11, 2008

Marie-Hélène Hayles wrote:

Spiros Doikas wrote:

Use Moneybookers for all clients who have it. Zero commission to receive payment and payer pays a maximum of 50 cents.

Yes, do read the threads mentioned by Marie-Hélène Hayles, but bear in mind that the same/similar security measures/problems may apply to conventional web banking, or even, when walking down the street with your bag full of money -:)


To a certain extent I agree with you - what turned me off Moneybookers was the simply appalling customer service. No response to my report that my account had been hacked? 6 weeks to respond to my request to close my account? A warning on the website that if you send another e-mail to try and prod them into replying to the first one then your request will go to the back of the queue? That's totally unacceptable, in my opinion (and I used to work in client services).



Questi servizi, a prima vista, sembrano molto più convenienti rispetto a un normale trasferimento bancario, ma in verità, nel caso di trasferimenti tra valute diverse, lucrano molto sul cambio valuta.
Le banche sono obbligate per legge ad applicare un cambio ufficiale equo, mentre PP e MB non lo sono, e calcano la mano sul cambio.

In termini pratici, convengono solo per importi non molto alti, altrimenti pochi punti percentuali a sfavore nel cambio per cifre alte fanno salire il costo ben oltre il normale costo di un trasferimento bancario.

ciao
Gianfranco


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Inoltre... Dec 11, 2008

...guai ad accettare un pagamento con PP dal cosiddetto "oltremare", come lo chiamano loro. Caricano delle spese altissime, oltre a prendersi una grossa percentuale sul cambio, come ha già detto Gianfranco. Io PP lo uso solo per i clienti "non oltremare", solo se me lo chiedono loro, e per fare pagamenti rapidi on line.
Comunque, da questa parte del mare, per così dire, il trasferimento dei fondi su PP o da PP in banca è rapidissimo, e non ho mai avuto alcun altro tipo di problema. Anch
... See more
...guai ad accettare un pagamento con PP dal cosiddetto "oltremare", come lo chiamano loro. Caricano delle spese altissime, oltre a prendersi una grossa percentuale sul cambio, come ha già detto Gianfranco. Io PP lo uso solo per i clienti "non oltremare", solo se me lo chiedono loro, e per fare pagamenti rapidi on line.
Comunque, da questa parte del mare, per così dire, il trasferimento dei fondi su PP o da PP in banca è rapidissimo, e non ho mai avuto alcun altro tipo di problema. Anche l'interfaccia è semplice da usare, consultare, ecc.

[Modificato alle 2008-12-11 21:58 GMT]
Collapse


 
alessandra bocco
alessandra bocco  Identity Verified
Local time: 01:09
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Preferisco Moneybookers Dec 12, 2008

Mi capita abbastanza raramente di usare Paypal e Moneybookers in quanto i miei clienti sono quasi tutti in Europa, ma nelle poche occasioni passate non ho avuto problemi con nessuno dei due. Preferisco comunque di gran lunga Moneybookers proprio per le spese inferiori e anche con il cambio non ho trovato che ci lucrassero troppo: per un errore avevo aperto il conto Moneybookers in dollari e il cliente mi ha pagato in euro, per cui c'è stata una prima conversione di valuta. Per versare poi i sol... See more
Mi capita abbastanza raramente di usare Paypal e Moneybookers in quanto i miei clienti sono quasi tutti in Europa, ma nelle poche occasioni passate non ho avuto problemi con nessuno dei due. Preferisco comunque di gran lunga Moneybookers proprio per le spese inferiori e anche con il cambio non ho trovato che ci lucrassero troppo: per un errore avevo aperto il conto Moneybookers in dollari e il cliente mi ha pagato in euro, per cui c'è stata una prima conversione di valuta. Per versare poi i soldi sul mio conto ho dovuto ritrasformare tutto in euro e alla fine ho perso un paio di euro su un totale di circa 400, quindi davvero poco...Collapse


 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 01:09
Member (2005)
English to Italian
+ ...
State alla larga da Moneybookers! Dec 12, 2008

Mariella Bonelli wrote:

Da tempo uso Paypal per ricevere e fare pagamenti, ma visto il costo (circa 4%) lo considero conveniente per importi non superiori ai 150 euro. Se i clienti vogliono pagare con questo metodo, di solito si accollano loro l'importo che mi verrà detratto.
Ora un cliente americano sta per pagarmi una cifra parecchio più alta e mi chiede se eventualmente possa convenirmi di più Moneybookers.
Io giro la domanda a voi: dal sito sembrerebbe che ricevere pagamenti non costi nulla, ma posso dire che non ci credo?
Qualcuno può confermarmi che riceve il netto dai propri clienti? E come vi trovate? Grazie!


Ciao Mariella

Evidentemente non tutti i colleghi hanno letto l'altro thread in italiano che Marie Hélène ha dimenticato di citare e che ho aperto in ProZ quasi esattamente due mesi fa, sconsigliando a tutti i colleghi di aprire conti in Moneybookers e consigliando vivamente a chi li ha già di chiuderli immediatamente...

http://www.proz.com/forum/italian/118280-moneybookers_rifiuta_di_risarcirmi_il_denaro_sottrattomi_da_un_hacker:_fate_attenzione.html

Per chi non avesse letto quel thread, vorrei infatti ricordare che nello scorso settembre un hacker ha sottratto 200 Euro dal mio conto in Moneybookers e che il servizio assistenza di Moneybookers, prima ha promesso di risarcirmi la somma, poi mi ha rimborsato la somma ridicola di 37,72 Euro e poi ha fatto marcia indietro, lavandosene le mani, rifiutando di risarcirmi la parte rimanente, e dando assurdamente a me la colpa della frode! (nonostante il risarcimento parziale, sia pure irrisorio, sia già di per sé un'ammissione di responsabilità...)

Per questo motivo sto avviando una procedura di ricorso presso il Finacial Ombudsman britannico, l'unico ente riconosciuto da Moneybookers per controversie irrisolte con gli utenti.

Perciò ribadisco decisamente il mio appello a tutti voi colleghi, perché non vi capiti la mia stessa pessima esperienza: state quanto più è possibile alla larga da Moneybookers!

Gaetano

[Modificato alle 2008-12-12 13:08 GMT]


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 01:09
Member (2003)
French to Italian
+ ...
E-check Dec 27, 2008

Mariella Bonelli wrote:


Ora un cliente americano sta per pagarmi una cifra parecchio più alta e mi chiede se eventualmente possa convenirmi di più Moneybookers.
Io giro la domanda a voi: dal sito sembrerebbe che ricevere pagamenti non costi nulla, ma posso dire che non ci credo?
Qualcuno può confermarmi che riceve il netto dai propri clienti? E come vi trovate? Grazie!


Chiedi il pagamento con e-check. Lo ricevi dopo circa 4 o 5 giorni, ma ti tolgono solo 5 dollari.

Non so se si possa usare con gli euro.

Ciao! Emanuela


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 01:09
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Assegno Dec 30, 2008

Emanuela Galdelli wrote:
Chiedi il pagamento con e-check. Lo ricevi dopo circa 4 o 5 giorni, ma ti tolgono solo 5 dollari.

Non so se si possa usare con gli euro.

Ciao! Emanuela


Per ora abbiamo concordato il pagamento con assegno, senza costi per lui, con 10 euro di spesa per me, quindi accettabile. È solo un po' lungo nei tempi, ma il cliente mi paga subito, quindi ho deciso che posso attendere i giorni per l'incasso.

Grazie comunque per l'informazione.


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Paypal vs Moneybookers Jan 2, 2009

ciao a tutti

ho account su entrambi ma ho sempre usato solo PP per alcuni clienti USA che non hanno uffici nella UE, xchè in quel caso anche loro preferirebbero farmi un bonifico

ora, se non ricordo male, e/o le cosee non sono cambiate nel frattempo, per ricevere pagamenti in dollari dovrei aprire nella mia banca un conto in dollari, e per ricevere pagamenti in yen dovrei aprire un conto in yen e così via
quindi, dato che aprire e gestire vari conti costa parecc
... See more
ciao a tutti

ho account su entrambi ma ho sempre usato solo PP per alcuni clienti USA che non hanno uffici nella UE, xchè in quel caso anche loro preferirebbero farmi un bonifico

ora, se non ricordo male, e/o le cosee non sono cambiate nel frattempo, per ricevere pagamenti in dollari dovrei aprire nella mia banca un conto in dollari, e per ricevere pagamenti in yen dovrei aprire un conto in yen e così via
quindi, dato che aprire e gestire vari conti costa parecchio, ecco xchè si usano questi sistemi ....
))

Claudio
Collapse


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 01:09
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Conto bancario Jan 5, 2009

Claudio Porcellana wrote:
ora, se non ricordo male, e/o le cosee non sono cambiate nel frattempo, per ricevere pagamenti in dollari dovrei aprire nella mia banca un conto in dollari, e per ricevere pagamenti in yen dovrei aprire un conto in yen e così via
quindi, dato che aprire e gestire vari conti costa parecchio, ecco xchè si usano questi sistemi ....
))

Claudio


Non è o non è più così, nel senso che io ho clienti USA che a volte mi fanno dei bonifici sul mio conto abituale e senza nessuna spesa per me. Il problema è che mi dicono essere molto costoso per loro, ma a volte sono i clienti stessi a preferirlo. In alternativa chiedono appunto questi sistemi... Poi vi dirò come va a finire con l'assegno.


 
karinkk
karinkk
Local time: 01:09
Cattiva esperienza con moneybookers! May 19, 2009

Scusate ma non posso fare a meno di segnalare la mia esperienza con moneybookers.

Gestisco un sito Paid To Read con utenti iscritti che guadagnano per leggere pubblicità attraverso le email, quindi per pagarli mi servivo di moneybookers versando soldi con carta di credito per poi effettuare pagamenti. Tale attività la gestisco solo avendo partita iva e quindi nessuna iscrizione camerale.
Ebbene i signori di moneybookers dopo un anno e dopo averli ingrassati con le loro comm
... See more
Scusate ma non posso fare a meno di segnalare la mia esperienza con moneybookers.

Gestisco un sito Paid To Read con utenti iscritti che guadagnano per leggere pubblicità attraverso le email, quindi per pagarli mi servivo di moneybookers versando soldi con carta di credito per poi effettuare pagamenti. Tale attività la gestisco solo avendo partita iva e quindi nessuna iscrizione camerale.
Ebbene i signori di moneybookers dopo un anno e dopo averli ingrassati con le loro commisioni su ogni pagamento e dopo che gli ho procurato attraverso il mio sito quasi 150 clienti, quindi mi pagavano una percentuale sui loro movimenti, hanno deciso di tenersi i clienti da me procurati e chiudermi il conto con motivi non ben definiti.
Inoltre se prima versavo soldi con carta di credito e con possibilità di ritirarli anche attraverso di essa, adesso non mi danno la possibilità di ritirare quello che rimane, con carta di credito, ma solo con conto bancario che io nel frattempo l'avevo chiuso e quindi non mi fanno ritirare soldi.

Il mio pensiero e che le società così meschine non dovrebbero avere la possibilità di gestire i soldi degli altri!
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Paypal vs Moneybookers






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »