https://www.proz.com/forum/italian/125584-aprire_un_conto_corrente_europeo_on_line_senza_risiedere_in_europa.html

Aprire un conto corrente europeo on line senza risiedere in Europa
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Jan 21, 2009

La maggior parte dei miei clienti risiede in Europa e spesso mi chiedono se abbia un c/c in Europa, per risparmiare su costi, tempi, modalità, ecc.

Volevo sapere se qualcuno ha idea di come farlo (ho fatto una breve ricerca ma non sono soddisfatta delle informazioni trovate) e ciò che comporterebbe, soprattutto a livello fiscale (non ho intenzione di evadere le tasse americane, che sono molto leggere, e di contro non ho nessuna intenzione di dover pagare quelle europee, solo perch
... See more
La maggior parte dei miei clienti risiede in Europa e spesso mi chiedono se abbia un c/c in Europa, per risparmiare su costi, tempi, modalità, ecc.

Volevo sapere se qualcuno ha idea di come farlo (ho fatto una breve ricerca ma non sono soddisfatta delle informazioni trovate) e ciò che comporterebbe, soprattutto a livello fiscale (non ho intenzione di evadere le tasse americane, che sono molto leggere, e di contro non ho nessuna intenzione di dover pagare quelle europee, solo perché ricevo soldi in Europa!).

Ogni suggerimento sarà apprezzato.
Grazie
Giusi
Collapse


 
Elvira Naimoli
Elvira Naimoli
Italy
Local time: 17:55
German to Italian
+ ...
Ciao Jan 22, 2009

Ciao, Giusi.

Io ho un conto a spese di gestione zero che mi frutta un minimo di interessi mensili.

Credo che non risiedere in Europa non influisca su queste due condizioni ma ovviamente ti consiglierei di informarti in anticipo.

Per quanto riguarda l'aspetto fiscale non saprei dirti purtroppo.

[Edited at 2009-01-22 08:47 GMT]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Aprire un conto corrente europeo on line senza risiedere in Europa






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »