Mobile menu

Aiuto con Transit
Thread poster: xxxFGHI
xxxFGHI  Identity Verified
Local time: 09:12
Spanish to Italian
+ ...
Feb 3, 2009

Ciao,
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare: se si comincia un progetto, composto da vari files, utilizzando Transit su un computer e si vuole continuare il lavoro con un altro computer, come si può fare senza perdere quanto già tradotto?
Grazie!

Direct link Reply with quote

Beatrice T  Identity Verified
Italy
Member (2010)
German to Italian
+ ...
In breve Feb 4, 2009

Sul computer nuovo, ricarica il progetto originale (file pxf). Si deve creare la struttura di cartelle del progetto.
Sul computer vecchio, copia i file di uscita (es. ***.ITA se stai traducendo in italiano) dalla cartella Projects/Progetti di Transit (creata generalmente sotto C:\Programmi)
Sul computer nuovo, copia i file di uscita nella cartella corrispondente (sovrascrivendo quelli già presenti) e continua a lavorare.

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
d'accordo ma.. Feb 4, 2009

D'accordissimo con beatbeat, ma io per sicurezza copio l'intera cartella del progetto sul secondo PC, anziché andarmi a cercare i singoli file .ITA, soprattutto se il progetto è grande e composto da tanti 'language pairs', perché si può sempre rischiare di dimenticarne qualcuno per strada.

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
ordina per tipo Feb 4, 2009

tiny wrote:

D'accordissimo con beatbeat, ma io per sicurezza copio l'intera cartella del progetto sul secondo PC, anziché andarmi a cercare i singoli file .ITA, soprattutto se il progetto è grande e composto da tanti 'language pairs', perché si può sempre rischiare di dimenticarne qualcuno per strada.

Bhe, basta che ordini i file per tipo e zak che hai tutti i file ITA insieme.

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
d'accordo Feb 4, 2009

Grazie del suggerimento; comunque in ogni caso trovo più sicuro e veloce ricopiare direttamente la cartella di progetto.

Luca Ruella wrote:

Bhe, basta che ordini i file per tipo e zak che hai tutti i file ITA insieme.

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Feb 5, 2009

Grazie a tutti per le risposte. Vi pongo un'altra domanda (l'ultima!): quando ho cominciato a lavorare sul progetto il Fuzzy Index non è partito da solo, l'ho fatto partire io con "Bearbeiten" -> "Vorschlag aus Fuzzy Index", però vedo che non trova le parti già tradotte da solo, devo ripetere ogni volta la procedura "Bearbeiten" -> "Vorschlag aus Fuzzy Index", dov'è l'errore? Grazie!

Beatrice T  Identity Verified
Italy
Member (2010)
German to Italian
+ ...
Fuzzy Feb 6, 2009

FGHI wrote:

Grazie a tutti per le risposte. Vi pongo un'altra domanda (l'ultima!): quando ho cominciato a lavorare sul progetto il Fuzzy Index non è partito da solo, l'ho fatto partire io con "Bearbeiten" -> "Vorschlag aus Fuzzy Index", però vedo che non trova le parti già tradotte da solo, devo ripetere ogni volta la procedura "Bearbeiten" -> "Vorschlag aus Fuzzy Index", dov'è l'errore? Grazie!

In Transit Satellite, menu Options>Profile>Settings, scheda Fuzzy Index, seleziona Automatic search with Alt+Insert. Regolati anche Min. quality for fuzzy matches (%).
In Transit XV i menu non dovrebbero essere molto diversi.

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Feb 6, 2009

Grazie

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto con Transit

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs