Pages in topic:   < [1 2]
Corso "Il traduttore giurato" chi di voi si è iscritto?
Thread poster: LINDA BERTOLINO
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 15:32
Member
English to Italian
+ ...
Ciao bella Feb 23, 2009

Sai che io verrei volentieri a prenderti con la macchina, figurati, ma veramente non ne vale la pena perché se andiamo alla trattoria Duegi ci metti 5-6 minuti a piedi dal tuo hotel e la zona è delle più impossibili con la macchina, voglio dire per trovare parcheggio, e magari hanno esteso anche la ZTL... La trattoria si trova a metà strada tra il tuo hotel e la stazione, un po' più vicino alla stazione. Io conto di parcheggiare direttamente sui viali e dimenticarmi la macchina fino al gior... See more
Sai che io verrei volentieri a prenderti con la macchina, figurati, ma veramente non ne vale la pena perché se andiamo alla trattoria Duegi ci metti 5-6 minuti a piedi dal tuo hotel e la zona è delle più impossibili con la macchina, voglio dire per trovare parcheggio, e magari hanno esteso anche la ZTL... La trattoria si trova a metà strada tra il tuo hotel e la stazione, un po' più vicino alla stazione. Io conto di parcheggiare direttamente sui viali e dimenticarmi la macchina fino al giorno dopo! Il centro di Firenze è dei peggiori da girare in macchina (per fortuna!).

Tieni conto tra l'altro per il giorno dopo che dal tuo hotel a via Montebello, dove si tiene il corso, devi calcolare circa 20 minuti, perché entrambi sono a 8-10 minuti dalla stazione, ma nelle due direzioni opposte.
Collapse


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 15:32
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Mariella Feb 23, 2009

Allora confermatemi solo se andate in questa trattoria e fate aggiungere un posto per me. Io vi raggiungo al più presto. Tu hai il mio numero quindi non ci sono problemi. Io dovrei anche avere il tuo.
Avevo già dato un'occhiata alla cartina e ho visto dove sarà la sede del corso. La via che indicano è però: via GAribaldi 14, presso hotel Montebello. Esiste anche una via Montebello a Firenze o mi sfugge qualcosa?
Nella presentazione del corso si dice che via Garibaldi dista 5 min
... See more
Allora confermatemi solo se andate in questa trattoria e fate aggiungere un posto per me. Io vi raggiungo al più presto. Tu hai il mio numero quindi non ci sono problemi. Io dovrei anche avere il tuo.
Avevo già dato un'occhiata alla cartina e ho visto dove sarà la sede del corso. La via che indicano è però: via GAribaldi 14, presso hotel Montebello. Esiste anche una via Montebello a Firenze o mi sfugge qualcosa?
Nella presentazione del corso si dice che via Garibaldi dista 5 minuti dalla stazione Sabato sera il mio treno parte alle 18.20 quindi credo di poterlo prendere in tempo pur finendo il corso alle 18.00. Tu che dici?
Collapse


 
Sofie Janssen
Sofie Janssen  Identity Verified
Local time: 15:32
Italian to Flemish
+ ...
Hotel Montebello Feb 23, 2009

Ciao Linda,

Hai ragione, c'e' sia Via Garibaldi che Via Montebello a Firenze, si trovano nella stessa zona.
L'albergo si chiama Montebello Splendid e si trova sull'incrocio tra via Montebello e Via Garibaldi (dove si trova l'ingresso).

Ci sono stata per una cena qualche mese fa e si vede abbastanza bene.

Ci vediamo il 28 (purtroppo ho gia' un impegno venerdi' sera e non potro' raggiungervi a cena).

A presto,
Sofie


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 15:32
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ora è tutto chiaro Feb 23, 2009

Grazie per la precisazione Sofie. Ci vediamo il 28
Sarò lieta di fare la tua conoscenza
Ciao
Linda


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 15:32
Member
English to Italian
+ ...
Percorso di ritorno Feb 24, 2009

LINDA BERTOLINO wrote:

Nella presentazione del corso si dice che via Garibaldi dista 5 minuti dalla stazione Sabato sera il mio treno parte alle 18.20 quindi credo di poterlo prendere in tempo pur finendo il corso alle 18.00. Tu che dici?


A essere precisi, da Via Garibaldi angolo Via Montebello fino al binario del treno, presumibilmente con un trolley, di minuti ce ne vanno almeno 10. Io per non affannarmi nel caso ci fosse un piccolo intoppo uscirei qualche minuto prima delle 18.


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 15:32
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Mariella Feb 25, 2009

Seguirò il tuo consiglio e mi avvierò in stazione prima delle 18.00.
Allora ci vediamo il 27.
Io arrivo alle 20.39 in stazione, ma vorrei passare in hotel prima di raggiungervi al ristorante. Mi confermate di aver prenotato alla trattoria IdueG?


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 15:32
Member
English to Italian
+ ...
Ho prenotato ai Due G Feb 25, 2009

Ciao Linda,

sì, vi confermo che ho prenotato un tavolo per 2 + 1
Allora ci vediamo venerdì sera. Via Cennini (Due G) è una piccola parallela di via Nazionale (sto andando a memoria), ma se dovessi avere qualsiasi problema mi dai un colpo sul cellulare e faccio un salto fuori a recuperarti (scusa Paola, ti lascerei sola al tavolo, mi raccomando non finire tu tutto il vino)....
See more
Ciao Linda,

sì, vi confermo che ho prenotato un tavolo per 2 + 1
Allora ci vediamo venerdì sera. Via Cennini (Due G) è una piccola parallela di via Nazionale (sto andando a memoria), ma se dovessi avere qualsiasi problema mi dai un colpo sul cellulare e faccio un salto fuori a recuperarti (scusa Paola, ti lascerei sola al tavolo, mi raccomando non finire tu tutto il vino).
Collapse


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 15:32
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Wunderbar Feb 25, 2009

Allora ci vediamo venerdi sera.
Baci a tutte
Linda


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corso "Il traduttore giurato" chi di voi si è iscritto?






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »