Back up di Outlook
Thread poster: Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 08:27
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Feb 6, 2009

Ciao, magari se ne è già parlato... Vorrei scrivere una procedurina per salvare via via le mail di outlook (sono una disgraziata e non lo faccio da tempo). Qualcuno ha già pronte le istruzioni
e le incolla qui?
Grazie (lo so, posso cercare in rete, era per risparmiare tempo).
Paola


 
LAURA TENORINI
LAURA TENORINI  Identity Verified
Italy
Local time: 08:27
English to Italian
+ ...
Eccoci! Feb 6, 2009

http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc645498.aspx

Un caro saluto e buon lavoro,
Laura


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 08:27
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Laura Feb 6, 2009

Però ho Microsoft Outlook 2000 in questo laptop
(odio questi programmi di posta, ma non riesco a gestire quelli on-line)


 
SYLVY75
SYLVY75  Identity Verified
Italy
Local time: 08:27
English to Italian
+ ...
Una soluzione da Microsoft Feb 6, 2009

Ciao!


Fai bene a salvare la posta di tanto in tanto. Io lo faccio una volta al mese, così se dovessi perdere i dati non impazzirei troppo perchè mi manca lo storico delle mail.



Il sito della Microsoft spiega come effettuare il backup automatico in modo abbastanza semplice:

http://support.microsoft.com/kb/238782/it (compatibile con Ou
... See more
Ciao!


Fai bene a salvare la posta di tanto in tanto. Io lo faccio una volta al mese, così se dovessi perdere i dati non impazzirei troppo perchè mi manca lo storico delle mail.



Il sito della Microsoft spiega come effettuare il backup automatico in modo abbastanza semplice:

http://support.microsoft.com/kb/238782/it (compatibile con Outlook 2000)


Buon lavoro!

SYLVY
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:27
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Copia dei dati di Outlook Feb 6, 2009

SYLVY75 wrote:
Il sito della Microsoft spiega come effettuare il backup automatico in modo abbastanza semplice:

http://support.microsoft.com/kb/238782/it (compatibile con Outlook 2000)


Infatti, è molto semplice, basta copiare i file *.pst, anche manualmente.

Una cosa che non molti fanno ma che io trovavo molto utile, quando usavo Outlook, era di organizzare l'archivio delle email su diversi file .pst.
Inoltre, è possibile tenere questi file in una cartella conveniente, per esempio in:
c:\mail\...
invece della cartella annidata al quarto o quinto livello come viene impostata in automatico. Ci vogliono 5 minuti a navigare fino alla cartella standard, e passa la voglia di fare le copie.


La creazione di file .pst multipli può essere utile per separare diversi tipi di traffico email.
Io avevo i messaggi di lavoro in un file work.pst, i messaggi privati in un file friends.pst, i messaggi di alcune mailing list in mailinglist.pst e altri messaggi di lavoro, molto antichi, li tenevo in un file separato da work.pst, di nome old_work.pst

Il vantaggio consiste nel fatto che i file di lavoro devono essere copiati molto spesso, ma non volevo avere un file .pst unico e molto voluminoso, per via dei messaggi archiviati, con gli allegati dentro (come avviene in Outlook) e neppure le mailing list.

A questo proposito, mi sembra che sia meglio fare la copia dei messaggi importanti anche molto più spesso di una volta al mese!! Con un file di 100-200 MB si possono fare comodamente copie su DVD, su un disco rigido esterno o su una chiavetta RAM.

Basta avere Outlook chiuso, sapere dove si trovano i file .pst, per cui è meglio se si trovano in una cartella logica e facile da trovare, e copiarli manualmente sul drive di backup.
In 2 minuti è tutto finito, si può fare anche ogni paio di giorni.

ciao
Gianfranco



[Edited at 2009-02-07 14:35 GMT]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Back up di Outlook






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »