Come inserire i miei glossari nel mio profilo ProZ.com
Thread poster: alessandra nespoli
alessandra nespoli
alessandra nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 15:50
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Feb 13, 2009

Ciao a tutti,

forse è una domanda scema, ma non riesco a capire come si fa (tenete presente che non so l'inglese, quindi ogni tanto mi scontro con le parti di proz non ancora localizzate in italiano).

Ho dei glossari che vorrei inserire nel mio profilo, per lo più in formato excel o in formato che potrei esportare in excel.
Come faccio a inserirli?

Grazie a tutti
Alessandra

[Oggetto dell'argomento modificato dallo Staff o dal Moderator
... See more
Ciao a tutti,

forse è una domanda scema, ma non riesco a capire come si fa (tenete presente che non so l'inglese, quindi ogni tanto mi scontro con le parti di proz non ancora localizzate in italiano).

Ho dei glossari che vorrei inserire nel mio profilo, per lo più in formato excel o in formato che potrei esportare in excel.
Come faccio a inserirli?

Grazie a tutti
Alessandra

[Oggetto dell'argomento modificato dallo Staff o dal Moderatore 2009-02-14 14:01 GMT]
Collapse


 
Sergio Paris
Sergio Paris  Identity Verified
Italy
Local time: 15:50
German to Italian
+ ...
Facilissimo !!! Feb 13, 2009

Ciao Alessandra,

vai al tuo profilo, clicca vicino alla voce "Glossaries", in fondo all'elenco dei glossari, anche se non ne hai dovrebbe comunque esserci, trovi la voce "Enter Terms" (inserisci termini); a questo punto dovresti avere una tabella con scritto sopra "Glossary Entries Manual" (inserimento glossario manuale), seleziona la linguetta accanto "Glossary Entries Automatic" (inserimento glossario automatico) e basterà semplicemente copiare e incollare qui il tuo glossario da
... See more
Ciao Alessandra,

vai al tuo profilo, clicca vicino alla voce "Glossaries", in fondo all'elenco dei glossari, anche se non ne hai dovrebbe comunque esserci, trovi la voce "Enter Terms" (inserisci termini); a questo punto dovresti avere una tabella con scritto sopra "Glossary Entries Manual" (inserimento glossario manuale), seleziona la linguetta accanto "Glossary Entries Automatic" (inserimento glossario automatico) e basterà semplicemente copiare e incollare qui il tuo glossario dal file in formato excel, dando tutti i vari parametri (lingua di partenza, lingua di arrivo, nome glossario), se non addirittura caricarlo.

Spero ti sia stato di aiuto.

Sergio
Collapse


 
alessandra nespoli
alessandra nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 15:50
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
... Feb 13, 2009

Sergio Paris wrote:

Ciao Alessandra,

vai al tuo profilo, clicca vicino alla voce "Glossaries", in fondo all'elenco dei glossari, anche se non ne hai dovrebbe comunque esserci, trovi la voce "Enter Terms" (inserisci termini); a questo punto dovresti avere una tabella con scritto sopra "Glossary Entries Manual" (inserimento glossario manuale), seleziona la linguetta accanto "Glossary Entries Automatic" (inserimento glossario automatico) e basterà semplicemente copiare e incollare qui il tuo glossario dal file in formato excel, dando tutti i vari parametri (lingua di partenza, lingua di arrivo, nome glossario), se non addirittura caricarlo.

Spero ti sia stato di aiuto.

Sergio


Ciao Sergio,

sì molto d'aiuto anche se non riuscita per ora.
Mi compaiono tutta una serie di segni strani.
Cmq ritenterò...scoperta questa opzione dovrei riuscire a risolvere.

Grazie mille!!!


 
Sergio Paris
Sergio Paris  Identity Verified
Italy
Local time: 15:50
German to Italian
+ ...
Prego !!! Feb 13, 2009

...non c'è di che, una volta preso dimestichezza vedrai che sarà una funzione molto utile !!!

Buona giornata

Sergio


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Come inserire i miei glossari nel mio profilo ProZ.com






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »