Mobile menu

Transit 3.0 Satellite PE: modificare testo già corretto
Thread poster: Simona R

Simona R
Germany
Local time: 12:59
German to Italian
+ ...
Mar 29, 2009

Ciao,
premetto che non sono assolutamente esperta di Transit Satellite PE e che la domanda che segue potrebbe davvero essere molto sciocca per chi invece ha dimestichezza con il programma.
Sto riguardando un testo da me revisionato alcuni mesi fa senza che insorgessero particolari problemi tecnici. Vorrei apportare un paio di modifiche ad alcuni segmenti il cui stato è impostato su "Rechtschreibung geprüft" (il "Bearbeitungsschritt" è impostato su "Rechtschreibprüfung"). Quando però cerco di passare dal primissimo segmento di testo a quello successivo premendo ALT+EINFG il cursore salta alla fine del testo.
Che errore sto commettendo?

Ringrazio in anticipo chiunque saprà illuminarmi.

Buona domenica sera,

Simona

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Nessun errore Mar 29, 2009

Ciao Simona,

non stai commettendo nessun errore, evidentemente tutti i segmenti sono contrassegnati quali tradotti "übersetzt". ALT + EINF (o INS che sia) è il comando per passare, salvando la traduzione di un segmento, al successivo non tradotto. Se tutti i segmenti sono "tradotti", il cursore salta alla fine del testo. Apporta le correzione nei vari segmenti che vuoi modificare e poi evidenzia tutto il testo, poi con cli destro del mouse seleziona il comando per salvare le modifiche. Suppongo sia un passo superfluo, perché quando salvi la coppia ed esporti il pacchetto TXF, il file viene salvato tal quale, da ultima modifica.

Giuliana

[Edited at 2009-03-29 18:01 GMT]

Simona R
Germany
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Modifiche con Suchen/Ersetzen Mar 29, 2009

Grazie infinite Giuliana!
Ero così convinta di star commettendo un errore che oggi mi sono riletta tutto il fascicolo del Tutorial.