https://www.proz.com/forum/italian/13350-problemi_tecnici_platinum_upgrade.html

problemi tecnici/Platinum Upgrade
Thread poster: Hilaryc78
Hilaryc78
Hilaryc78  Identity Verified
Local time: 06:15
German to Italian
+ ...
Aug 15, 2003

Salve a tutti!

mi piacerebbe diventare Platinum e ho colto al volo l'occasione dell'offerta di 12 mesi di abbonamento + Wordfast.
Ho seguito passo dopo passo le istruzioni sul sito, ho inserito i dati della mia carta di credito, fino a quando mi veniva chiesto di inserire quei 3-4 numeri che ci sono sul retro della carta (la mia e' una Visa carta si'). Fatto anche questo. alla fine il responso e' stato: "authorization failed". La carta e' quasi nuova, il mio conto non e' in r
... See more
Salve a tutti!

mi piacerebbe diventare Platinum e ho colto al volo l'occasione dell'offerta di 12 mesi di abbonamento + Wordfast.
Ho seguito passo dopo passo le istruzioni sul sito, ho inserito i dati della mia carta di credito, fino a quando mi veniva chiesto di inserire quei 3-4 numeri che ci sono sul retro della carta (la mia e' una Visa carta si'). Fatto anche questo. alla fine il responso e' stato: "authorization failed". La carta e' quasi nuova, il mio conto non e' in rosso, l'ho gia' usata altre volte senza problemi...come mai non ha funzionato?

Grazie,
Ilaria
Collapse


 
Sarah Ponting
Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 06:15
Italian to English
+ ...
anch'io ho avuto dei problemi con il pagamento Aug 15, 2003

Ilaria Cavalca wrote:

Salve a tutti!

mi piacerebbe diventare Platinum e ho colto al volo l'occasione dell'offerta di 12 mesi di abbonamento + Wordfast.
Ho seguito passo dopo passo le istruzioni sul sito, ho inserito i dati della mia carta di credito, fino a quando mi veniva chiesto di inserire quei 3-4 numeri che ci sono sul retro della carta (la mia e' una Visa carta si'). Fatto anche questo. alla fine il responso e' stato: "authorization failed". La carta e' quasi nuova, il mio conto non e' in rosso, l'ho gia' usata altre volte senza problemi...come mai non ha funzionato?

Grazie,
Ilaria


Quando ho fatto l'upgrade qualche mese fa anch'io ho cercato di pagare con la carta di credito, e come te non sono riuscita. A me è uscito un messaggio dicendo che il mio indirizzo non correspondeva a quello registrato dalla mia banca. Ho contatto la banca, e mi hanno confirmato che l'indirizzo che avevo inserito era uguale a quello che hanno loro. Ho riprovato, ma sempre con lo stesso esito negativo. Tra l'altro, ho usato la stesssa carta altre volte per fare acquisti via Internet, e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Alla fine ho dovuto pagare con un'altra carta. Ho segnalato il problema al supporto tecnico di ProZ, ma non ho mai saputo come mai è successo.
Se hai un'altra carta, prova con quella - magari te la accetta.

Ciao

Sarah


 
Ilde Grimaldi
Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 06:15
Member (2003)
English to Italian
+ ...
contributo forse non risolutivo Aug 15, 2003

1) sei sicura che il campo dei tre numeri del retro della carta sia obbligatorio? Per alcune transazioni non lo è

2) una volta tre anni fa anche a me non funzionò e feci pure una "partaccia" (messaggio e-mail infuocato) alla controparte (che tra l'altro non c'entrava niente, visto che la transazione effettiva è di responsabilità di apposite società) per poi scoprire che il problema era che sulla mia Carta Sì il mio nome è stato inserito come GRIMALDI ILDE e non come ILDE GRIM
... See more
1) sei sicura che il campo dei tre numeri del retro della carta sia obbligatorio? Per alcune transazioni non lo è

2) una volta tre anni fa anche a me non funzionò e feci pure una "partaccia" (messaggio e-mail infuocato) alla controparte (che tra l'altro non c'entrava niente, visto che la transazione effettiva è di responsabilità di apposite società) per poi scoprire che il problema era che sulla mia Carta Sì il mio nome è stato inserito come GRIMALDI ILDE e non come ILDE GRIMALDI ed ecco che il pagamento non veniva accettato. Per fortuna che l'ho capito in tempo, comunque ora devo ricordarmi sempre di rispettare questa sequenza; anche per i campi che specificano
Name xx
Surname xx
devo rispettare quello che riporta la carta, altrimenti niente da fare.

ciao
Ilde
PS: ho acquistato anch'io Wordfast con carta di credito nel Groupbuy pubblicizzato da Proz, ed è andato a buon fine, per fortuna. In bocca al lupo.

[Edited at 2003-08-15 14:38]
Collapse


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Tetto sforato? Aug 15, 2003

A me è successa la stessa cosa, ho reagito come Ilde... salvo poi ricordare che avevo già fatto acquisti consistenti: verificando il saldo ho scoperto che il "lasco" rimanente non era sufficiente per il nuovo acquisto

Shopping rimandato, denaro risparmiato

Ilaria Cavalca wrote:

Ho seguito passo dopo passo le istruzioni sul sito,
la fine il responso e' stato: "authorization failed". La carta e' quasi nuova, il mio conto non e' in rosso, l'ho gia' usata altre volte senza problemi...come mai non ha funzionato?

[/quote]

[Edited at 2003-08-15 15:23]


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 01:15
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Devi inserire gli ultimi 3 numeri Aug 15, 2003

Ilaria Cavalca wrote:

...ho inserito i dati della mia carta di credito, fino a quando mi veniva chiesto di inserire quei 3-4 numeri che ci sono sul retro della carta...



Se non ci sono problemi di altra natura e si tratta solo dei numeri sul retro, quelli giusti da inserire sono gli ultimi 3.

Nella mia carta VISA ci sono 7 numeri sul retro: i primi 4 sono la ripetizione dell'ultimo gruppo del numero della carta, e solo gli ultimi 3 sono il cosidetto "security code"

Gianfranco


 
Hilaryc78
Hilaryc78  Identity Verified
Local time: 06:15
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
forse c'e' un problema con l'indirizzo Aug 17, 2003

Sarah Ponting wrote:

Ilaria Cavalca wrote:

Salve a tutti!

mi piacerebbe diventare Platinum e ho colto al volo l'occasione dell'offerta di 12 mesi di abbonamento + Wordfast.
Ho seguito passo dopo passo le istruzioni sul sito, ho inserito i dati della mia carta di credito, fino a quando mi veniva chiesto di inserire quei 3-4 numeri che ci sono sul retro della carta (la mia e' una Visa carta si'). Fatto anche questo. alla fine il responso e' stato: "authorization failed". La carta e' quasi nuova, il mio conto non e' in rosso, l'ho gia' usata altre volte senza problemi...come mai non ha funzionato?

Grazie,
Ilaria


Quando ho fatto l'upgrade qualche mese fa anch'io ho cercato di pagare con la carta di credito, e come te non sono riuscita. A me è uscito un messaggio dicendo che il mio indirizzo non correspondeva a quello registrato dalla mia banca. Ho contatto la banca, e mi hanno confirmato che l'indirizzo che avevo inserito era uguale a quello che hanno loro. Ho riprovato, ma sempre con lo stesso esito negativo. Tra l'altro, ho usato la stesssa carta altre volte per fare acquisti via Internet, e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Alla fine ho dovuto pagare con un'altra carta. Ho segnalato il problema al supporto tecnico di ProZ, ma non ho mai saputo come mai è successo.
Se hai un'altra carta, prova con quella - magari te la accetta.

Ciao

Sarah


Ho pensato ad un problema con l'indirizzo...ho infatti cambiato la residenza e l'indirizzo e' cambiato.Domani vado in banca a chiedere.
Grazie comunque a tutti per i consigli!

Ilaria


 
Sarah Ponting
Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 06:15
Italian to English
+ ...
indirizzo sbagliato Aug 18, 2003

Ilaria Cavalca wrote:


Ho pensato ad un problema con l\'indirizzo...ho infatti cambiato la residenza e l\'indirizzo e\' cambiato.Domani vado in banca a chiedere.
Grazie comunque a tutti per i consigli!

Ilaria


Però a me è apparso un messaggio dicendomi che era proprio quello il problema (anche se in realtà non lo poteva essere...)! Te l'ho detto perché sembra che il sistema non vuole accettare certe carte per qualche motivo, ma se poi si prova con un'altra, può darsi viene accettata subito.

Auguri!

Sarah


 
Hilaryc78
Hilaryc78  Identity Verified
Local time: 06:15
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sarah! Aug 21, 2003

Sarah Ponting wrote:

Ilaria Cavalca wrote:


Ho pensato ad un problema con l'indirizzo...ho infatti cambiato la residenza e l'indirizzo e' cambiato.Domani vado in banca a chiedere.
Grazie comunque a tutti per i consigli!

Ilaria


Però a me è apparso un messaggio dicendomi che era proprio quello il problema (anche se in realtà non lo poteva essere...)! Te l'ho detto perché sembra che il sistema non vuole accettare certe carte per qualche motivo, ma se poi si prova con un'altra, può darsi viene accettata subito.

Auguri!

Sarah


 
2GT
2GT  Identity Verified
Italy
Local time: 06:15
English to Italian
+ ...
Riportare il nome nella giusta sequenza Aug 21, 2003

Ciao a tutti,

Ilde Grimaldi, facendo capolino nell'afa di agosto, ha scritto:

per poi scoprire che il problema era che sulla mia Carta Sì il mio nome è stato inserito come GRIMALDI ILDE e non come ILDE GRIMALDI ed ecco che il pagamento non veniva accettato. Per fortuna che l'ho capito in tempo, comunque ora devo ricordarmi sempre di rispettare questa sequenza; anche per i campi che specificano
Name xx
Surname xx
devo rispettare quello che riporta la carta, altrimenti niente da fare.



Confermo che quanto dice Ilde è probabilmente la causa del problema di Ilaria. Bisogna proprio inserire il nome in questa sequenza.
Per quanto riguarda i 3 numeri di controllo, non sempre sono obbligatori, ma sono comunque una sicurezza in più.

Ci@o

Gianni


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

problemi tecnici/Platinum Upgrade






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »