Mobile menu

Meno di 1 euro per una giornata di lavoro ?!
Thread poster: Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 15:15
English to Italian
+ ...
Sep 16, 2003

ho visto che tra i job post c'è una richiesta per un lavoro con sede vicino a casa mia.....io tutta contenta vado a vedere i dettagli......=0.99 euro per 8 ore di lavoro (notare 0.99 non all'ora ma per 8 ore!)

voglio credere sia un errore o al limite uno scherzo

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
mah... Sep 16, 2003

Romina 74 wrote:

voglio credere sia un errore o al limite uno scherzo

Lo spero anch\'io ma è anche vero che non c\'è limite al peggio

mrippa  Identity Verified
Italy
English to Italian
Va bene, che vogliamo fare? Sep 16, 2003

Forse è uno scherzo, forse noi possiamo riderci sopra rimandandoci aneddoti di come sia più proficuo fare la colf oppure proporre di pagare noi per poter lavorare. Quando si è cercato di risolvere seriamente il problema di queste proposte offensive fissando un limite minimo, è stato risposto dai proprietari del sito che Proz ha sede legale in USA, e un limite minimo andrebbe contro la legislazione statunitense. Io lancio la controproposta di spostare la sede legale di Proz da qualche altra parte, per evitare questi schifi. Del resto la stragrande maggiornaza degli utenti del servizio risiede al di fuori degli USA. Questo tipo di proposte danneggia noi, ma non è chiaro se danneggia anche il sito. Cosa ne pensate voi?

[Edited at 2003-09-16 18:01]

[Edited at 2003-09-16 18:02]

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 10:15
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Errore di inserimento Sep 16, 2003

Massimo Rippa wrote:
Questo tipo di proposte danneggia noi, ma non è chiaro se danneggia anche il sito. Cosa ne pensate voi?

E' sicuramente un errore di inserimento della cifra.
Anche in passato e' accaduto che delle cifre, ad esempio 2.000, venissero visualizzate come 2 (due).
Le cifre devono essere inserite senza separatori delle migliaia ma alcuni non ci pensano e accadono questi errori.

Non so quale sia il caso in oggetto, e non so quale fosse l'intenzione originale, ma non puo' essere certo 1 Euro.

Gianfranco

[Edited at 2003-09-16 18:15]

mrippa  Identity Verified
Italy
English to Italian
Ottimo Sep 16, 2003

Gianfranco Manca wrote:

E' sicuramente un errore di inserimento della cifra.
Gianfranco

Mi sento in parte rassicurato. Ma proprio perché non corriamo il rischio di trascendere nel personale, di prendercela con questo o quel soggetto, e visto che le tariffe stracciate proposte nel bid system continuano ad essere un indiscutibile problema, secondo me il punto veramente debole di questa comunità/servizio, possiamo approfittare dello spunto di Romina per cercare di tirare fuori proposte fattibili per porre almeno un freno a questa tendenza al ribasso? Io rilancio l'umile proposta di spostare la sede di Proz in un luogo in cui la legislazione non sia così antisindacale come è ora.
Saluti a tutti

Francesco Barbuto  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Cross Reference :-) Sep 16, 2003

Se non lo avete fatto, date un'occhiata qui:

Ennesima, inutile polemica!!!

FFB

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Cross reference 2 - Par condicio Sep 17, 2003

Immagino che la carne al fuoco di questo thread sia già stata grigliata in

http://www.proz.com/topic/14190

anche perché uno dei cuochi è lo stesso!

Eppòi, sembra evidente che deve esserci un errore:

"TOTAL: 8.00 USD (0.99 EUR)" >>> quale sarebbe il tasso di conversione?!?

Dalla mia "privilegiata" posizione di non bidder, che forse assicura serenità d'animo maggiore, non mi sembra un caso controverso ma semplicemente un errore di aritmetica.

IMHO, far notare queste incongruità a chi ha postato il lavoro risulterà più fertile e funzionale di una discussione (pur sempre legittima) sulle tariffe stracciate e connessi.

[Edited at 2003-09-17 09:00]

Romina Minucci
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
mi sento rassicurata... Sep 17, 2003

mi sento molto rassicurata sapendo che è quasi sicuramente un errore.

non potrebbe esserci una figura come il moderatore che controlli anche le offerte prima di renderle visibili?

non solo nei casi in cui le retribuzioni delle offerte di lavoro sono "realmente" e "coscientemente" vergognose, ma anche nei casi in cui ci può essere un errore che può fuorviare un potenziale offerente e danneggiare di conseguenza chi ha proposto il lavoro.

forse la proposta è stata già fatta...

saluti
Romina

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Meno di 1 euro per una giornata di lavoro ?!

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs